×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 71

Giovedì, 19 Luglio 2018 08:59

Romania: "Estate Insieme"

Vota questo articolo
(0 Voti)

19 luglio

anteprima1 1907018Come ogni anno, le Piccole Suore Missionarie della Carità della Provincia "Mater Dei" (Italia - Romania - Spagna) in collaborazione con i giovani della Parrocchia "MaicaÎndurerată” a Satu Nou in Romania hanno organizzato il campus "Estate Insieme", rivolto ai bambini, della durata di una settimana con una serie di proposte, attività ludiche, spirituali e ricreative.

 

All’inizio dell’esperienza i bambini non vedevano l'ora di scoprire il tema e l'inno di quest'anno che li avrebbe accompagnati durante il campo estivo. La storia di “Marcellino pane e vino”, ha ispirato tutto il campo e ci ha accompagnati a partire dal - 15 luglio.

Circa 80 bambini del paese Satu-Nou e dintorni, hanno goduto delle attività che si sono svolte tramite la storia del piccolo Marcellino, un'anima nobile alla ricerca della verità, che ha trovato il suo migliore amico: Gesù.

 

I bambini accompagnati dai 13 giovani animatori, attraverso il teatro, il gioco, le catechesi e diverse esperienze hanno approfondito i diversi valori, sia umani che spirituali. Le attività avevano come obbiettivo l’acquisizione della capacità di lavorare in squadra, avvalendosi della loro intelligenza, velocità e agilità, e soprattutto gioendo nel vivere un’esperienza di fraternità alla ricerca della relazione con l’amico Gesù.

Ogni giorno i bambini si sono divertiti nel parco del paese in prossimità della chiesa e in modo attivo hanno partecipato alla Santa Messa attraverso la preghiera, il canto e l’incontro personale con Gesù.

L’esperienza del Campus "Estate Insieme” ha dato la possibilità a tutti di conoscersi meglio e scoprire i propri doni e qualità per metterli a servizio degli altri per un mondo migliore.

 

Sicuramente il ricordo di queste belle giornate trascorse insieme ad altri bambini e giovani della comunità parrocchiale rimarrà vivo nella memoria per molto tempo.

Lidia Pitirici.

Letto 1302 volte Ultima modifica il Giovedì, 19 Luglio 2018 09:11