×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 71

Mercoledì, 25 Luglio 2018 08:31

X mille Strade...verso il Sinodo 2018. Giovani Orionini in cammino ...

Vota questo articolo
(0 Voti)

25 luglio

anteprima1 2507018Come ogni cammino, anche quello verso il Sinodo dei Giovani 2018, che punterà la sua attenzione sull’annuncio della fede e l’accompagnamento delle nuove generazioni, è fatto di tappe su cui soffermarsi per poi ripartire e arrivare alla meta finale.

 

La meta che è offerta a tutti i giovani italiani è l’incontro con Papa Francesco l’11 e il 12 agosto 2018 a Roma: i giovani sono i protagonisti di questo Sinodo e vogliono far sentire la loro presenza, sostenendo con la preghiera Francesco che li ha invitati a far sentire la loro voce, i loro desideri e anche le loro critiche.
Per questo nel mese di agosto si metteranno in cammino…X MILLE STRADE…

 

Tantissimi pellegrini in tutta Italia daranno vita a un GRANDE CAMMINO de giovani che si metteranno per via con i loro sogni, le loro domande, la loro fede, per giungere tutti insieme a Roma.

 

Anche i Giovani Orionini partecipando attraverso l’Iniziativa “WALK IN PROGRESS”, due diversi itinerari verso l’appuntamento con Papa Francesco proposti dal Movimento Giovanile Orionino.

 

Sarà bello vedere in questi giorni un "paese di giovani" in cammino per “esserci” in prima persona, nel cuore della Chiesa e delle nostre comunità.

Letto 1169 volte Ultima modifica il Mercoledì, 25 Luglio 2018 09:09