×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 75

Venerdì, 10 Agosto 2018 20:21

Ameno: attività estive nella Casa di Riposo Sant'Antonio

Vota questo articolo
(0 Voti)

10 agosto

anteprima10082018Anche questo caldo Luglio è stato un mese pieno di eventi per gli Ospiti della Casa di Riposo Sant' Antonio (di Don Orione) di Ameno.

Oltre alle numerose attività di animazione proposte tutti i pomeriggi per passare il tempo in allegria, anche molti appuntamenti hanno visto gli ospiti della residenza di Ameno impegnati in festeggiamenti e passeggiate.

Iniziando con la merenda con gelato in musica nel cortile della struttura, con tutti gli ospiti presenti, sfidando il tempo che anche se quel giorno non è stato molto clemente, la festa è riuscita senza intoppi!

Mercoledi 18, pellegrinaggio al Santuario di Oropa per una quindicina di Ospiti, alcuni in visita per la prima volta. Una bella mattinata trascorsa tra le mura dell'immenso santuario del Santissimo Crocefisso, dopo la celebrazione della Santa Messa celebrata da Padre Fiorenzo e concelebrata anche da Don Luciano Piumarta, da qualche settimana ospite della Casa Riposo. Gli ospiti hanno potuto ammirare il Santuario in tutta la sua immensità e bellezza, un luogo con una curiosa storia alle spalle, che gli ospiti hanno ascoltato qualche giorno prima.

Gli appuntamenti proseguono con i festeggiamenti dei compleanni di Luglio, sabato 21, ad allietare il pomeriggio il Coro la Molinara di Borgomanero, che hanno fatto fare a tutti un tuffo nel passato con i loro canti e la loro allegria.

Per concludere il mese in bellezza, una bella passeggiata per le vie del paese con 34 ospiti presenti di cui 23 in carrozzina. Molti sono stati gli accompagnatori, tra personale, parenti e molti volontari del paese, che partecipando hanno dato la possibilità a molte persone di parteciparvi.

Una bella passeggiata fino al Circolo di Ameno, dove li attendevano con gioia bambini del grest.

I piccoli si sono poi scatenati in divertentissimi giochi d' acqua, che i "nonnini" hanno potuto osservare sotto un fresco pergolato di vite., assaporando un fresco gelato e dei dolcini offerti dalle animatrici del grest.

I nonni durante i laboratori creativi hanno realizzato delle coloratissime girandole, portandole in dono ai bambini!!!

Letto 2646 volte