×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113

Giovedì, 16 Agosto 2018 07:54

Madagascar: Solennità dell' Assunzione di Maria - prima professione religiosa

Vota questo articolo
(0 Voti)

16 agosto

anteprima.16.18«Beata sei tu Maria, Madre di Gesù! Aiutaci ad avere, come te, il desiderio di essere accanto a te per sempre!”.

Oggi 15 Agosto 2018 abbiamo avuto la possibilità di lodare il Signore per la Professione Religiosa delle due Novizie: Fanomezantsoa Jeanne Martial, ha preso il nome sr M. Martial e Miandrisoa Harilalaina Odile, ha preso il nome sr M. Odile Harilalaina. Tutto questo è segno della benedizione del Signore, segno della preghiera incessante di Maria per ognuno di noi e soprattutto segno dell’intercessione di Don Orione.

 

Il Prete che ha presieduto la Santa Messa è un Gesuita P. Jean de Dieu, e ha concelebrato con lui, Don Luciano Delegato dei Figli della Divina Provvidenza, P. Aurélien Moderatore del Distretto di Mandiavato e P. David della Diocesi del Tuléar.

Durante l’omelia il celebrante ha insistito in non confondere il posto di Maria a quella di Dio, noi veneriamo Maria come Madre di Gesù e nostra Madre. Nonostante tutto Maria ha un posto molto significativo nella storia della salvezza posto che a nessun altro il Signore ha dato cioè: essere Vergine e Madre!

 

 

Poi rivolgendo alle due novizie che professeranno i voti lui ha detto: badate bene di dare davvero totalmente ogni vostra vita al Signore, non lasciare indietro qualcosa che non sia per Lui: dovrebbe essere Lui a regnare nella vostra vita. E ha insistito di stare attente al diavolo che va e viene per ingannarci.

Come non ringraziare il Signore per tutte le grazie ricevute durante questo giorno, ecco il salmista ci dice: “rallegrati mia figlia e apri l’orecchio, dimentica la casa di tuo padre”; questo è l’ecco che suona nell’orecchio cantando il salmo e che coincide con la donazione della propria vita. Maria è il nostro modello, lei è l’unica che ha saputo mettere Dio al centro della sua propria vita, e Don Orione ci dice: “leggete nel mio fronte, leggete nella mia vita, non c’è niente che sia fatto senza Maria; tutte le nostre mamme muoiono, Maria non muore mai!”

Preghiamo per queste giovani che possano fidare della fiducia che il Signore le ha scelto per sempre!

Letto 1951 volte