×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113

Giovedì, 16 Agosto 2018 08:51

Costa d'Avorio: entrata in postulantato

Vota questo articolo
(0 Voti)

16 agosto

anteprima16. 8.18Oggi l'aspirante Marthe fa suo ingresso in postulandato nella comunità di Abobo "Notre Dame de la Garde". Abbiamo previsto di celebrare una piccola festa umile senza chiasso nella preghiera del vespro, con le tre suore della comunità e sr M. Jeacqueline con sr M. Silvina che veranno d'Anyama.

 

A nostra sorpresa il Provinciale dei Figli della Divina Provvidenza, Padre Jean Baptiste Dzankani è venuto per visitarci, ha voluto celebrare la S. Messa e ha concelebrato P. Semplice Teta Vice Retore dei chierici; La festa è diventata piu grande e bella. Nell’omelia il celebrante ha sottolineato chi è l'arca della nuova alleanza: Maria Madre di Gesù, ed è chiamata Beata. Tutti noi sul cammino di Gesù come Maria, se sapiamo accogliere nella nostra vita la volontà di Dio, e rimaniamo uniti a Gesù siamo anche beati.

Poi lui ha incoraggiato l'aspirante e l'ha prevenuta che la vita nella sequella di Cristo è bella, difficile secondo cio come l'accogliamo comunque sempre possibile con Dio. Maria la Donna che ha saputo mettere i suoi passi sui passi di Gesù, non stachiamoci da Lei, lei ci conduca sulla vera Via Vita e Verità "GESU"

 

Dopo la Santa messa abbiamo continuato a pregare e lodare Dio con il vespro e la consegna del segno di sequela alla postulante, sr M. Jacqueline ha spiegato che vuol dire questo segno "la croce" poi l'ha affidato all'accompagnatrice sr M. Justine.

Abbiamo concluso la festa con un semplice rinfresco condiviso nella fraternità.

Auguri a Marthe Allah, la postulante e preghiamo che arrivino altre per raggiungerla su questo cammino.

Deo gratias!

Letto 793 volte