Sito ufficiale delle Piccole Suore Missionarie della Carità (Don Orione)

Ameno: Il mese di agosto alla Casa di Riposo Sant’Antonio Don Orione

04 settembre

anteprima1 0409018Il mese di agosto alla Casa di Riposo Sant’Antonio Don Orione di Ameno si è aperto con i festeggiamenti di Ferragosto, caratterizzati da una festa in musica, allietata dalla voce della nostra animatrice Debora, che ha rallegrato il pomeriggio con canti e balli.

Il caldo intenso è stato mitigato dagli spiedini di frutta e dalle fette di anguria preparati con impegno dai nostri ospiti durante il laboratorio di cucina tenutosi durante la mattinata.

 

Dopo la merenda tutti pronti in attesa della statua della Madonna dell’Assunta che, dalla chiesa principale, viene trasportata come da consuetudine lungo le vie del paese, accompagnata in corteo dalla banda musicale e dai fedeli, con una sosta all’interno del cortile della nostra Casa di Riposo, in modo che anche chi non ha avuto la possibilità di partecipare ha potuto assistere a questo importante momento religioso.

 

I festeggiamenti sono proseguiti sabato 25 agosto con la consueta festa dei compleanni, addolcita da una ghiotta merenda con gelato e la musica del cantante Guido, venuto appositamente per noi da Arona allietando il pomeriggio e facendo ballare i festeggiati e non sulle note di walzer e mazurche.

 

Per concludere questo caldo mese estivo, una bella giornata passata al mercato dell’incantevole Piazza Motta ad Orta non poteva mancare. Una passeggiata tra le bancarelle, con qualche conveniente acquisto è stato il preludio ad uno sfizioso aperitivo presso “Piccolo bar”. La vista meravigliosa dell’Isola di San Giulio è stata la cornice perfetta per godersi un buon pranzo al Ristorante “Il Pozzo” di Orta degustando un appetitoso giro pizza che ci ha dato l’opportunità di assaggiarne tante varianti.

 

Casa di Riposo Sant'Antonio (Ameno)