Sito ufficiale delle Piccole Suore Missionarie della Carità (Don Orione)

Madre Maria Mabel: Incontro con FDP – Montebello, 30 agosto 2018

08 settembre

Anteprima7.9.18Il giorno 30 agosto scorso Madre M. Mabel Spagnuolo ha partecipato all’Incontro di formazione dei Consigli Provinciali dell’Europa, Africa, Delegazione Missionaria di lingua inglese e del Madagascar.

 

La superiora generale ha iniziato il suo intervento con queste parole introduttive:

Ringrazio prima di tutto il vostro Direttore generale per l’invito a questo vostro raduno, una iniziativa che, credo, ha come principale finalità quella di favorire sempre di più gli spazi e le istanze di partecipazione, di comunione e di complementarietà.

 

Ringrazio tutti voi per l’accoglienza fraterna e l’apertura a questo momento di condivisione e di scambio che porterà sicuramente dei frutti nei cammini di collaborazione che, in ogni realtà dove siamo presenti come figli e come figlie di Don Orione, si portano avanti.

 

Papa Francesco, che continua ad insistere nel tema dell’unità e nella conversione della Chiesa secondo la spiritualità della comunione, lo ha detto ancora una volta molto chiaramente a noi, PSMC, nel discorso che ci ha rivolto durante l’Udienza privata in occasione del XII CG, a maggio dell’anno scorso: “Insieme con gli altri Istituti e movimenti fondati da Don Orione formate una famiglia. Vi incoraggio a percorrere strade di collaborazione tra tutti i componenti di questa ricca famiglia carismatica”. (...)

 

 iconIntervento Madre M. Mabel (326.76 kB)

 

Last modified on Lunedì 10 Settembre 2018 06:16