×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 71

Sabato, 08 Settembre 2018 14:50

Madre Maria Mabel: Incontro con FDP – Montebello, 30 agosto 2018

Vota questo articolo
(0 Voti)

08 settembre

Anteprima7.9.18Il giorno 30 agosto scorso Madre M. Mabel Spagnuolo ha partecipato all’Incontro di formazione dei Consigli Provinciali dell’Europa, Africa, Delegazione Missionaria di lingua inglese e del Madagascar.

 

La superiora generale ha iniziato il suo intervento con queste parole introduttive:

Ringrazio prima di tutto il vostro Direttore generale per l’invito a questo vostro raduno, una iniziativa che, credo, ha come principale finalità quella di favorire sempre di più gli spazi e le istanze di partecipazione, di comunione e di complementarietà.

 

Ringrazio tutti voi per l’accoglienza fraterna e l’apertura a questo momento di condivisione e di scambio che porterà sicuramente dei frutti nei cammini di collaborazione che, in ogni realtà dove siamo presenti come figli e come figlie di Don Orione, si portano avanti.

 

Papa Francesco, che continua ad insistere nel tema dell’unità e nella conversione della Chiesa secondo la spiritualità della comunione, lo ha detto ancora una volta molto chiaramente a noi, PSMC, nel discorso che ci ha rivolto durante l’Udienza privata in occasione del XII CG, a maggio dell’anno scorso: “Insieme con gli altri Istituti e movimenti fondati da Don Orione formate una famiglia. Vi incoraggio a percorrere strade di collaborazione tra tutti i componenti di questa ricca famiglia carismatica”. (...)

 

  pdf Intervento Madre M. Mabel (326.76 kB)

 

Letto 2069 volte Ultima modifica il Lunedì, 10 Settembre 2018 07:16