×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 71

Sabato, 08 Settembre 2018 15:56

Tortona: prima professione religiosa

Vota questo articolo
(0 Voti)

 

08 settembre

anteprima 8.9.18TU SEI PREZIOSO AI MIEI OCCHI …

Oggi festa della natività di Maria vergine, la famiglia delle Piccole Suore Missionarie della Carità e dei Figli della Divina Provvidenza è in festa!

 

In questo giorno in cui attraverso Maria raccogliamo tutti insieme l’eredità femminile di salvezza per imparare ad offrire come lei tutto Gesù all’umanità, due giovani, Paola Sozzo e Matteo Casu hanno pronunciato il loro “si” al Signore seguendo più da vicino il Signore, attraverso i consigli evangelici, nella famiglia delle PSMC e dei FDP.

Ancora una volta, nel Santuario della Madonna della Guardia è la Vergine Maria ad introdurci in questa particolare intimità col Figlio, il Padre e lo Spirito Santo. La sua maternità ha permesso a questi due giovani di conoscere il Figlio, la potenza del suo amore fedele che fa nuove tutte le cose e l’amore provvidente del Padre che tutto riconduce a salvezza e redenzione per ciascun uomo.

 

La nostra cara Paola, originaria di Lecce, oggi, attorniata da parenti, amici, consorelle e confratelli, nella fede di tutta questa comunità radunata per celebrare l’Eucarestia presieduta dal Sup. prov. Don Aurelio Fusi e nelle mani della Superiora provinciale sr. M. Gemma, si è lasciata consacrare dal Signore pronunciando il suo “Eccomi” nella famiglia delle PSMC attraverso i voti di castità, povertà, obbedienza e carità. Insieme a lei, alla sua gioia cantiamo “Grandi cose ha compiuto il Signore … di generazione in generazione mi chiameranno beata!”

Ave Maria e avanti, sr Maria Paola Sozzo!

sr M. Chiara Pilota

(foto: Nalin Claudia)

Letto 1334 volte Ultima modifica il Lunedì, 17 Settembre 2018 10:01