×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 75

Lunedì, 10 Settembre 2018 08:04

Avvio Visita Canonica 2018/2019

Vota questo articolo
(0 Voti)

Carissime Consorelle!

Nel giorno che la liturgia ci ricorda la Natività di Maria Santissima, vengo a voi per annunciare l’inizio della Visita canonica a livello generale. Così come Maria, viene chiamata “mistica aurora della redenzione”, desidero che il tempo della Visita canonica sia per tutte noi, “l’aurora di un tempo nuovo”, guidato dallo Spirito Santo sulla scia che ci ha dato il XII Capitolo generale. Perciò, vorrei che fin dall’inizio sia Maria a sostenere con la sua presenza materna la nostra speranza e il nostro sincero desiderio di santità e di missionarietà orionina.

La Visita canonica a livello generale, a norma dell’Art. 188 delle Costituzioni, avrà inizio il prossimo 20 di novembre, con la Festa della Madre della Divina Provvidenza, e si concluderà, a Dio volendo, l’8 dicembre 2019, con la bella Solennità di Maria Immacolata.

Quindi vogliamo vivere questo tempo con il cuore e con l’atteggiamento mariano dell’accoglienza della Volontà di Dio, della sensibilità ai segni dei tempi e dell’intraprendenza apostolica, per “correre”, come Maria, verso tutti coloro che hanno un bisogno nel corpo o nello spirito. Continua...

IT

 

Letto 2035 volte Ultima modifica il Venerdì, 13 Agosto 2021 06:51