×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 71

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113

Stampa questa pagina
Venerdì, 14 Settembre 2018 06:36

Costa D'Avorio: rinnovazione dei Voti per 11 Juniores

Vota questo articolo
(0 Voti)

14 settembre

anteprima1 1409018Il 12 settembre 2018, festa del Dolce Nome di Maria in Costa D'Avorio, nella Vice Delegazione "Nostra Signora della Speranza”, 11 Juniores hanno rinnovato la loro Professione religiosa.

 

È stato un giorno di festa celebrato nella semplicità e nella condivisione fraterna. La Provvidenza ci ha regalato la presenza di numerosi FDP (Figli della Divina Provvidenza). Il Parrocco P. Mathieu Zongo. ha presieduto la Santa Messa concelebrata da 14 confratelli.

Nell’omelia il celebrante ha messo in chiaro cosa significhi “Rinnovare”, e cioè fare di nuovo, rilanciare, decidere di nuovo. Questo richiede coraggio, audacia, fede, fiducia. Rinnovare i Voti, ricordare i primi e rifare la scelta, dire nuovamente SI e cercare la Volontà di Dio nel quotidiano, nella propria comunità, nella missione… ma con gioia, entusiasmo… è questa la vera “testimonianza” che attira gli altri.

Dopo l’omelia le Suore hanno rinnovato i Voti nelle mani della Consigliera generale Sr. M. Irma Rabasa delegata della Madre generale e Responsabile della Vice-Delegazione.

Dopo la Santa Messa l'agape fraterna è stata condivisa sotto le tende in cortile. La pioggia è arrivata come benedizione dall'alto per fare fruttificare ciò che ciascuna ha intrapreso nel rinnovare il proprio SI.

Chiediamo al Signore per intercessione di Maria che doni ad ognuna la grazia della perseveranza e sante vocazioni all'Istituto.

Deo Gratias!

Sr. M. Justine

Letto 880 volte Ultima modifica il Venerdì, 14 Settembre 2018 07:15