×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 71

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113

Lunedì, 17 Settembre 2018 11:39

Costa d'Avorio: entrata in Noviziatio

Vota questo articolo
(0 Voti)

17 settembre

anteprima1 1709018"Entrando in Noviziato non si cercano soggetti perfetti, ma studiosi di perfezionarsi... A questo desideratissimo fine arriveranno con l'orazione, col fervore più ardente, con umiltà, con la semplicità e col lasciarsi condurre dalla Maestra del Noviziato, con l'osservanza esattissima delle Regole, con la volontà ferma nel Signore. (Don Orione 31.10.1936)

 

Partendo da questa parola di Don Orione, Sr. M. Irma Rabasa, Consigliera generale e Delegata della Vice Delegazione "Notre Dame de l'Esperance" ha accolto le postulanti Henriette, Vanessa e Viviane in Noviziato, il 15 settembre giorno di Maria S.Sma  Adolorata. La cerimonia è stata celebrata nella semplicità della preghiera comunitaria.

Le nuove novizie hanno presentato come simbolo la pianta di Banana chi esprime il loro desiderio e l’obiettivo del cammino formativo. Questo simbolo è stato così spiegato dalle novizie all’assemblea delle suore presenti:

"La pianta di Banana è un simbolo molto forte e prezioso nei paesi tropicali, per la sua fecondità e fertilità. Una pianta chi non può morire senza una successore vegetativa che serve per la continuità della vita per altri mille e mille anni. Anche noi come una pianta di banana, vogliamo essere novizie degne d'amore, di speranza e soprattutto di carità dovunque noi saremo piantate, cercando di apprendere e comprendere il Carisma e la spiritualità di questa famiglia religiosa, seguendo i passi di Don Orione ...Come la pianta per avere buone frutti ha bisogno di attenzione e cura, anche noi aspettiamo da voi le vostre preghiere, il vostro consiglio e l'aiuto fraterno per potere rispondere generosamente alla nostra Vocazione".

 

La festa è poi continuata con l’agape fraterna che è stata occasione per festeggiare diverse ricorrenze: l’Entrata in noviziato, l’anniversario della Professione perpetua di Sr. M. Clémence e dei 27 anni di Voti perpetui di Sr. M. Justine e infine la prima piantumazione del cacao nel nostro terreno.

Tutto è Grazia. Cantiamo il nostro Magnificat!

Letto 959 volte Ultima modifica il Lunedì, 17 Settembre 2018 11:54