×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 71

Martedì, 25 Settembre 2018 07:58

Madagascar: Apertura della nuova Comunità delle PSMC «Notre Dame du Mont Carmel»

Vota questo articolo
(0 Voti)

25 settembre

anteprima1 25092018Una nuova avventura è iniziata, una nuova terra di missione e di apostolato è stata aperta dalle Piccole Suore Missionarie della Carità in Madagascar.

Il 16 settembre don Adriano Savegnago dei Figli della Divina Provvidenza ha celebrato la Santa Messa per l’apertura della nuova comunità delle PSMC in Madagascar (si tratta dell'undicesima) nella località di Ambaja.

Le suore sono state accompagnate per l’inizio di questa nuova missione dalla Superiora regionale Sr. M. Laurencia Ranorosoa e dalle Consigliere Sr. M. Alojza e Sr. M. Lidwine.

Al termine della celebrazione i fedeli della comunità parrocchiale hanno dato alle nuove arrivate il loro caloroso benvenuto nella persona della rappresentante la Signora Angela che ha espresso, a nome di tutti, la gioia della comunità locale per l’arrivo e la presenza delle suore orionine.

 

Il 21 settembre è stata quindi celebrata la Messa per l’accoglienza delle PSMC nella Diocesi di Ambaja, presieduta dal Vescovo Mons. Rosario Saro Vella e concelebrata da P. Charlot (FDP) e dal Diacono Angelo. Erano presenti anche Don Adriano, Direttore della casa dei FDP a Begavo e tutti i chierici. 

Mons. Vella ha poi benedetto la nuova comunità intitolata “Notre Dame du Mont Carmel”, situata al momento nel Centro Spirituale della Diocesi, in attesa che le suore abbiano una casa propria.

 

Maria nostra Signora del Monte Carmelo e nostra Celeste Fondatrice non cessi di intercedere per tutti noi.

Letto 2102 volte Ultima modifica il Mercoledì, 26 Settembre 2018 06:45