×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 71

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113

Mercoledì, 31 Ottobre 2018 09:31

Cusano Milanino: si è conclusa la Missione popolare

Vota questo articolo
(0 Voti)

31 ottobre

anteprima1 3110018Si è conclusa la settimana dedicata alla Missione popolare, in occasione dei 60 anni della "Casa Gialla". Sr. M. Paola ci racconta le emozioni vissute in questi giorni.

 

"Siamo arrivati sabato scorso 20 Ottobre, quasi impacciati e inconsapevoli di quello che ci aspettava... Siamo arrivati alla domenica successiva, 28 Ottobre giornata conclusiva della missione popolare, svolta in questa settimana, inebriati, colmi di tutte le grazie e i benefici che il Signore ci ha concesso incontrando tanti ragazzini, tante maestre, tanti fedeli, tante persone in giro per il paese di Cusano Milanino.

 

Siamo stati accolti con gioia, disponibilità, affetto, anche con un po' di sorpresa.., visto che abbiamo portato il carisma e l'entusiasmo di San Luigi Orione, Santo amato e venerato in questa cittadina. In questo anniversario dei 60 anni della nascita della Casa gialla, evento che ci ha visto coinvolti abbiamo concluso questa esperienza ringraziando tutti coloro che hanno organizzato nei minimi dettagli questa missione: un GRAZIE a Don Fabio per la sua disponibilità, nonostante la sua giovane età si è messo in gioco con tutti noi;

Un GRAZIE a Don Carmelo  per la sua silenziosa presenza;

Un GRAZIE a Don Daniele, per la sua riservatezza, disponibilità, dolcezza e ascolto verso tutti;

Un GRAZIE a Sr Luisa, per la sua allegria, la sua disponibilità e le sue simpatiche follie;

Un GRAZIE A Sr Carla per la sua disponibilità, per il suo coinvolgimento e per averci trasmesso con la sua maternità l'affetto e l'amore verso i suoi bambini (in queste giornate si è festeggiato anche i suoi 20 anni di vita Consacrata);

Un GRAZIE a Don Andrea, parroco a 360 gradi non solo dei cusanesi, ma anche di noi tutti Orionini. Un don sempre attento, disponibile, affettuoso generoso e molto presente.

Inoltre, ringraziamo tutti gli aspiranti, il chierico, le altre suore presenti e i sacerdoti Orionini, sempre molto gioviali e coinvolgenti in tutte le attività. È stata veramente un'esperienza indimenticabile e di FAMIGLIA.

Sicuramente ci saranno state delle mancanze o omissioni, ma di sicuro involontarie per questo concludo con il motto giornaliero e tipico ambrosiano kyrieleison  kyrieleison kyrieleison!

Allego la breve testimonianza di una maestra di scuola elementare e alcune risonanze scritte dai ragazzini di 5A della scuola "Giovanni XXIII.

Che il Signore continui a seminare germi"di vocazione, in tutte le realtà e susciti anime generose nei confronti di chi ha più bisogno,perché come diceva Don Orione" Per fare del bene ci vuole anche dell'ardimento, oggi".

Sr. M. Paola

 

 

"Due giorni ricchi di Testimonianze per gli alunni della scuola primaria Giovanni XXlll di Cusano Milanino.

Il tema è stato la figura del Santo Don Orione, molto amato nel nostro comune per la presenza della Casa  "gialla", faro per molti bambini e mamme in difficoltà....

SUOR PAOLA E SUOR LUISA insieme ad alcuni ragazzi molto coinvolgenti animati dallo Spirito di  Don Orione e la Maestra della scuola Sarah Di Maio sono riusciti ad animare le lezioni con balli, canti e tante slide interessanti sulla vita del Santo.

I bambini hanno imparato il motto 'fare del bene sempre a tutti e del male a nessuno'.

La gioia trasmessa dalle Suore e dai ragazzi rimarrà a lungo nei cuori dei nostri bambini e delle loro insegnanti".

(Maestra Sara)

 

GUARDA IL VIDEO

Senza nome

Letto 3766 volte Ultima modifica il Mercoledì, 31 Ottobre 2018 12:53