×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 71

Venerdì, 02 Novembre 2018 07:47

Romania: benedizione della grotta alla Madonna di Lourdes

Vota questo articolo
(0 Voti)

02 novembre

anteprima. 2.11.18

La celebrazione della benedizione della grotta dedicata alla madonna di Lourdes semplice e significativa ha coinvolto tanti abitanti del paese che si sono stretti attorno a Maria, piccoli e grandi.

Erano presenti sacerdoti e suore da diverse congregazioni, i Figli della Divina Provvidenza con i giovani in formazione; con loro c’era anche il superiore provinciale don Aurelio Fusi in visita alla comunità religiosa di Iaşi. Ancora alcuni sacerdoti delle parrocchie vicine con il Parrocco don Sebastian Bilboc che ha preseduto il rito della benedizione e il padre Iosif Amitricioaei dell'Ordine dei Frati Minori Conventuali che ha fatto una riflessione sulla la figura di Maria, come mediatrice e nostro sostegno nella vita di ogni giorno. Facendo memoria della preghiera a Maria di san Bernardo, ha sottolineato che colui che si rivolge a Maria non sarà mai abbandonato.

 

Per questa speciale cisrcostanza era presente anche la superiora provinciale della Provincia Mater Dei, suor Maria Gemma Monceri, che ha rivolto un breve saluto a tutti i presenti.

La superiore della comunità, suor Maria Lidia Ciobanu ha ringraziato tutti coloro che generosamente hanno collaborato per la realizzazione della grotta alla Madonna invitando tutti per un momento di agape fraterna.

Di tutto rendiamo grazie a Dio!

La comunità Maria Madre della Speranza

Letto 1297 volte Ultima modifica il Sabato, 03 Novembre 2018 05:36