×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 71

Martedì, 13 Novembre 2018 08:58

Casa generale: In Missione con un cuore senza confini!

Vota questo articolo
(0 Voti)

13 novembre

anteprima1 1311018

Cosa spinge una persona ad accogliere la chiamata ad andare in missione? Un’idea, un desiderio, una motivazione? Troppo poco! Una persona, una consacrata è spinta ad andare in missione perché ha un cuore dilatato dall’amore di Dio che ama, che chiama a vivere della Sua stessa vita con l’Eucarestia e a farsi essa stessa eucarestia, cibo spirituale per i fratelli più poveri che hanno fame e sete di verità e di Dio!

 

Ogni persona, direbbe Papa Francesco, non solo ha una missione da compiere, ma è una missione!

La missionarietà è un carattere irrinunciabile di ogni cristiano e per ogni Piccola Suora Missionaria della Carità è parte integrante della sua vocazione nella Chiesa e del suo DNA secondo il mandato affidato da san Luigi Orione.

 

Che vuol dire mai essere missionarie se non questo: di andare ad evangelizzare il mondo con la fede e la carità del Signore? Missionarie vuol dire evangelizzatrici e serve dei poveri, perché nei poveri voi servite, confortate ed evangelizzate Gesù Cristo. Il come si realizza vivendo di Gesù, portando in sé la carità di Gesù Cristo Crocifisso”.

 

Tutto questo ha sottolineato la celebrazione del mandato missionario dato a Sr. M. Caterina Adelfio, che di fronte all’appello della Madre M. Mabel per la lontana terra delle Filippine, non ha esitato a dire il suo “eccomi” con generosità e abbandono filiale al Signore e alla sua Divina Provvidenza.

 

La celebrazione eucaristica presieduta dal Padre generale don Tarcisio Vieira ci ha introdotte in una intimità familiare, nel cuore di Cristo che batte all’unisono con il cuore di ciascuno di noi per farci riscoprire la bellezza dell’essere chiamati e mandati con un cuore dilatato con don Orione, un cuore senza confini!

Così come avvenne nei primi anni della fondazione, la carità continua a muovere i cuori e i piedi delle PSMC che con umiltà e carità e con la benedizione del Signore partono per terre lontane annunciando Gesù!

 

Sr. M. Caterina, appartenente alla Provincia Mater Dei, arricchisce di una nuova linfa missionaria tutta la famiglia orionina.

Caritas Christi urget nos!

C. P.

pdf Parole di MADRE M. MABEL per l'invio missionario di Sr. M. Caterina.

Letto 1692 volte Ultima modifica il Mercoledì, 14 Novembre 2018 09:55