×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 71

Mercoledì, 14 Novembre 2018 09:50

Casa Generale: Concluso Incontro delle Formatrici

Vota questo articolo
(0 Voti)

14 novembre

anteprima1 1411018Si è concluso l’incontro delle maestre di formazione che dal 10 al 13 novembre si sono riunite a Roma, nella Casa generale.

 

Le formatrici, insieme ad alcune Superiore provinciali, presenti all’incontro, guidate da Sr. M. Sylwia Zagórowska, Vicaria generale incaricata della Formazione, in forma dialogata e partecipativa, hanno condiviso le loro esperienze, le difficoltà riscontrate nell’accompagnamento delle giovani formande nelle diverse tappe formative e nel loro inserimento nelle comunità.

 

Insieme hanno cercato le soluzioni concrete, tenendo conto delle diverse realtà, culture e mentalità, per aiutare postulanti, novizie e juniores a formare il loro cuore come quello di Don Orione, donato totalmente a Dio e aperto a tutti coloro che hanno un bisogno, una sofferenza.

Grazie alle formatrici per il loro impegno, la generosità e la dedizione nella formazione delle nuove generazioni delle PSMC “tutte di Dio e tutte del prossimo”!

 

Le maestre formatrici si è sono incontrate in Casa Generale a Roma dopo aver partecipato dal 5 al 10 novembre al Convegno Internazionale dei Formatori della Famiglia Orionina. Nel VIDEO alcune riflessioni sul significato del Formare secondo il cuore di Don Orione.

 

Guarda il Video

Video Convegno Formatori 2

 

 

 

 

Letto 1116 volte Ultima modifica il Mercoledì, 14 Novembre 2018 12:31