×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 71

Lunedì, 26 Novembre 2018 08:50

Tortona: Convegno per i Coordinatori, amministrativi e responsabili delle opere della Provincia “Mater Dei”

Vota questo articolo
(0 Voti)

26 novembre

anteprima1 2611018Un carisma competente, quella qualità di guardare oltre, di progettare, gestire e servire.

 

Nei giorni dal 20 al 22 Novembre 2018 si è svolto, presso il Piccolo Cottolengo di Tortona, il primo Convegno per i Coordinatori, amministrativi e responsabili delle opere della Provincia “Mater Dei” (Italia-Romania Spagna), intitolato “Un carisma competente”.

 

Le giornate di formazione sono state introdotte da Suor Gemma Monceri e Suor Maria Mabel Spagnuolo, Superiora Generale, che hanno condiviso con i partecipanti alcune riflessioni rispetto al carisma orionino nella vita professionale, andando a toccare quelli che vengono ritenuti temi di grande attualità sociale ed ecclesiale.

 

La formazione ha poi dato spazio ad argomenti di carattere tecnico, spaziando da problemi di tipo amministrativo con lo Studio Dallera, agli obblighi di sicurezza sui luoghi di lavoro con Consulteam e al nuovo Decreto Dignità con lo Studio Costantino.

 

E’ stata un’occasione di crescita professionale per ognuno di noi, avendo modo di arricchirsi di nuove conoscenze, ma soprattutto è stato un momento di condivisione e confronto con le diverse realtà operanti all’interno della congregazione.

 

La bellezza dell’incontro è stato lo spirito di appartenenza, il sentirsi a casa, il saper ridere, gioire e saper condividere, non solo gli aspetti lavorativi di ogni casa, ma la bellezza di quegli aspetti che rendono uniche e differenti le varie realtà seppur accomunate dallo stesso carisma, che dona la capacità di guardare oltre, di progettare, gestire e servire.

 

Elena e Chiara

(Comunità Alloggio Madonna dei Poveri – Cusano Milanino)

Letto 1567 volte Ultima modifica il Lunedì, 26 Novembre 2018 09:00