×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 71

Stampa questa pagina
Mercoledì, 05 Dicembre 2018 12:19

Archivo di Don Orione, un patrimonio per tutta la Famiglia Carismatica

Vota questo articolo
(0 Voti)

05 dicembre

anteprima2 0512018Durante la Visita all’Archivio Generale dell’Opera Don Orione nell’ambito dell’Incontro della Famiglia Carismatica Orionina che si è tenuto a Roma dal 3 al 4 dicembre, il Superiore generale dei Figli della Divina Provvidenza Don Tarcisio Vieira, ha colto l’occasione per leggere ai rappresentanti dei vari rami della Famiglia presenti all’Incontro, ISO, IMN e MLO e a tutti i presenti, una lettera di ringraziamento rivolta alla Superiora generale Madre M. Mabel e al suo Consiglio, per il dono di 104 lettere scritte dal santo Fondatore alle Piccole Suore Missionarie della Carità nella persona della Marchesa Giuseppina Valdettaro, prima collaboratrice di Don Orione nella Fondazione delle PSMC.

 

Don Tarciso ha scritto nella lettera: “Questo gesto è stato, per noi, un grande segno di unità all’interno della Famiglia e ci ha dato l’occasione per riflettere sulla grande responsabilità che abbiamo nei confronti dell’eredità carismatica presente nel nostro Archivio Generale. … è un bene prezioso e inalienabile di tutta la Famiglia e noi religiosi, ci sentiamo chiamati, anche a nome vostro, a preservarlo e renderlo disponibile a tutti…” ed ha continuato dicendo: “Con questa lettera, noi, Figli della Divina Provvidenza, vogliamo ringraziare te, Madre Mabel, e al tuo consiglio, per i documenti che ci avete affidato”.

 

Infine, ha chiuso la lettera con le parole di Don Orione. “Ti sarò grato se ora vorrai dare un assetto all’Archivio. È un’opera buona che farai, e te ne troverai merito in cielo” (Scritti 81,133).

Letto 1032 volte Ultima modifica il Giovedì, 06 Dicembre 2018 10:09