×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 71

Stampa questa pagina
Giovedì, 06 Dicembre 2018 10:34

"Un risveglio da Dio!" E tu per chi ti svegli la mattina?

Vota questo articolo
(0 Voti)

06 dicembre

anteprima1 0612018"Un risveglio da Dio!" E tu per chi ti svegli la mattina?

 

All'interno dell'Incontro per Giovani previsto dal 7 al 9 dicembre a Roma in Via Cimone 145, è offerta la possibilità di vivere una nuova esperienza.

 

Si tratta di una proposta di preghiera e di condivisione che coinvolge tanti giovani che vogliono insieme lodare e ringraziare il Signore sin dal mattino.

 

 

Con il "passa parola", infatti, alcuni giovani la domenica mattina si ritrovano a pregare le Lodi insieme e ad accogliere altri che lo desiderano o che si avvicinano anche solo per curiosità per le strade di Roma. Poi nella semplicità condividono la colazione portando ognuno qualche specialità da offrire all'altro.

 

"Grazie a te Signore che ispiri nel cuore di tanti giovani un desiderio sincero di "stare con te" e di "svegliarsi" per te!"

 

Di fronte a queste "intuizioni del cuore" nella luce dello Spirito Santo non posso non pensare a san Giovanni Paolo II che nel 2000  durante la veglia di preghiera a Tor Vergata, dice ai giovani:

"In realtà, è Gesù che cercate quando sognate la felicità; è Lui che vi aspetta quando niente vi soddisfa di quello che trovate; è Lui la bellezza che tanto vi attrae; è Lui che vi provoca con quella sete di radicalità che non vi permette di adattarvi al compromesso; è Lui che vi spinge a deporre le maschere che rendono falsa la vita; è Lui che vi legge nel cuore le decisioni più vere che altri vorrebbero soffocare. E' Gesù che suscita in voi il desiderio di fare della vostra vita qualcosa di grande, la volontà di seguire un ideale, il rifiuto di lasciarvi inghiottire dalla mediocrità, il coraggio di impegnarvi con umiltà e perseveranza per migliorare voi stessi e la società, rendendola più umana e fraterna.(...)

Cari amici, vedo in voi le "sentinelle del mattino" (cfr Is 21,11-12) in quest'alba del terzo millennio".

C. P.

Letto 1158 volte Ultima modifica il Giovedì, 06 Dicembre 2018 11:16