×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 71

Mercoledì, 12 Dicembre 2018 10:05

Madagascar: entrata in Aspirandato

Vota questo articolo
(0 Voti)

12 dicembre

anteprima 12.12.18«Ecco la Serva del Signore, avvenga di me secondo la tua parola» Lc 1, 38.

 

Il giorno 8 dicembre, Solennità di Maria Immacolata, verso le sei e mezzo del mattino, la comunità di Andrambato si è radunata per la celebrazione della Santa Messa, presieduta da P. Boniface dell’Ordine dello Spirito (Spiritains). Durante l’omelia P. Boniface ha parlato della purezza di Maria, che noi dobbiamo seguire come esempio, per essere come lei senza macchia.

Dobbiamo lottare, ha continuato, per non cadere nella trappola del male.

 

Durante questa celebrazione, 7 giovani sono entrate in Aspirandato. Ecco i loro nomi: SOLOMBOAHANAGY Faliarisoa Zinà Francine, RASOLOLALAO Florette, RANDRIANALISON Enrica Maria, HARIVONJY Hantamalala Rachelle Nadia “Non Vedente”, ANDRIAMANALINTSOA Hanitriniaina Nanie Lydia, RAFANOMEZANTSOA Iarinavalona Marie, RAZAFIMANANTSOA Victoire.

 

Venerdì 7 Dicembre, le giovani hanno fatto il ritiro di preparazione guidato da Sr. M. Laurencia Ranorosoa, Superiora regionale. Poi il giorno seguente hanno manifestato in pubblico la loro disponibilità ad iniziare una nuova tappa della loro vita per seguire più da vicino Gesù secondo lo stile del nostro Santo Fondatore Don Orione.

La Superiora regionale dopo averle presentate, ha consegnato ad ognuna una medaglia di Maria Immacolata per segnare questa prima tappa della Vita Religiosa e infine ha presentato le due Maestre che sono: Sr. M. Hortensia SOLOFONIRINA e Sr. M. Pauline RASOARIMALALA.

Dopo la colazione, le Aspiranti si sono divise in due gruppi. Il primo gruppo andrà a Tsararivotra nella comunità “Notre Dame de Lourdes” accompagnate dalla loro Maestra Sr. M. Hortensia e il secondo gruppo rimarrà ad Andrambato accompagnate da Sr. M. Pauline.

Preghiamo perché la Vergine Maria diriga e guidi queste giovani fissando lo sguardo verso Colui che noi aspettiamo: Gesù nostro Salvatore e Re! E con Don Orione diciamo insieme:

“Ave Maria e Avanti sempre!”

Letto 1133 volte Ultima modifica il Mercoledì, 12 Dicembre 2018 13:02