×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 71

Martedì, 18 Dicembre 2018 09:00

Fano - Settimana vocazionale

Vota questo articolo
(0 Voti)

18 dicembre

anteprima.18.12.18…il Signore che nascerà rinnovi a tutti noi l’invito a diventare protagonisti nel servizio, mettendo a frutto i doni e l’amore che il Signore gratuitamente riversa abbondantemente nella nostra vita e specie in questo tempo di attesa di un bambino chiamato Amore.

 

Si è appena conclusa la settimana vocazionale che don Luca Ingrasci ha tenuto a Fano dal 9 al 16 Dicembre u.s. E’ stata una settimana piena di eventi, che ha visto protagonisti i giovani, dai più piccoli della Scuola Materna “San Sebastiano” delle Piccole Suore Missionarie della Carità di Bellocchi, passando agli adolescenti per finire agli adulti.

Gli incontri si sono tenuti nelle varie classi della Scuole dell’Istituto don Gentili, nelle classi del catechismo e anche oltre i confini parrocchiali nel territorio di Torrette. Il tema della settimana era “Con Gesù splendo di più”, nonostante la regione sia stata colpita dalla tragedia dei giovanissimi morti in una discoteca, i ragazzi sono stati coinvolti, in questa bella esperienza di fede e di condivisione, anche se il clima era un po’ serioso in virtù di questa immane tragedia.

Agli incontri, oltre alla partecipazione di Don Rosario, direttore del Don Gentili c’era sempre il chierico Nestor e ad alcuni Sr M. Paola, che in questo tempo condivide la sua vita comunitaria a Bellocchi di Fano, per cui giocava in casa.

Si è parlato molto di servizio nelle varie forme di volontariato, di consacrazione, di vita quotidiana, il Signore che nascerà rinnovi a tutti noi l’invito a diventare protagonisti nel servizio, mettendo a frutto i doni e l’amore che il Signore gratuitamente riversa abbondantemente nella nostra vita e specie in questo tempo di attesa di un bambino chiamato Amore.

Che anche ciascuno di noi in questo S. Natale possa con Gesù splendere sempre di più!

Sr M. Paola Sozzo

Letto 28693 volte Ultima modifica il Mercoledì, 03 Marzo 2021 09:49