×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 71

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 75

Stampa questa pagina
Lunedì, 07 Gennaio 2019 09:35

Madagascar: Feste Natalizie in "Famiglia"

Vota questo articolo
(0 Voti)

07 gennaio

anteprima1 0701019Alcune belle notizie del perido delle Festività che si è appena concluso, ci giugnono dal Madagascar, dove le Piccole Suore Missionarie della Carità hanno organizzato alcuni momenti di festa e celebrazioni insieme a tutti coloro con cui ogni giorno condividono il cammino della vita nel carisma del Santo Fondatore. 

 

Il 22 dicembre si sono radunati ad Andrambato (Itaosy) bambini, giovani, genitori, benefattori, amici e collaboratori del Centro San Luigi Orione, assieme a tutta la comunità “Mater Dei”, alla Comunità delle Novizie “N. D. dell’Annunciazione” e al Movimento Laicale Orionino Nazionale; tutti insieme hanno festeggiato “Il Natale del Centro”: “Gesù è nato dalla Vergine Maria.

La Santa Messa è stata presieduta dal Vicario Generale della Diocesi di Anatananarivo Monsignor Ludovic Rabenatoandro. Dopo la celebrazione si è svolta la Festa con danze, ensemble, canti ecc. 

Verso mezzo giorno è stato offerto il pranzo e i regali di Natale per tutti: bambini e giovani che poi hanno mangiato assieme alla loro Famiglie in forma di pic-nic.

 

Domenica 30 dicembre 2018, giorno in cui la Chiesta festeggiava l’ottava di Natale, nella casa della Delegazione “Maria Regina della Pace” la ricorrenza è stata festeggiata assieme ai nostri collaboratori, ai loro figli e mogli; erano nostri ospiti: Meur Benoît, Meur Haja, Meur Louis, Mme Justine (Bebe che significa Nonna) e Mme Blandine.

.

L’Eucaristia è stata celebrata da P. Nirina della Diocesi di Antananarivo. Dopo la Santa Messa delle 11 abbiamo mangiato assieme proprio in clima di famiglia: Dopo il taglio della torta c’è stato lo scambio dei regali. È stato un memento di gioia e di condivisione che marca precisamente la Nascita del nostro Salvatore.

PSMC Madagascar

Letto 756 volte Ultima modifica il Lunedì, 07 Gennaio 2019 10:27