Sito ufficiale delle Piccole Suore Missionarie della Carità (Don Orione)

La Visita Canonica, un passaggio di Grazia

31 gennaio

anteprima1 3101019Si è appena conclusa la Visita Canonica Generale nella Provincia "Mater Dei" da parte di Madre M. Mabel Spagnuolo e del suo Consiglio.

 

Al termine di questa esperienza in spirito di fede e di figliolanza spirituale possiamo dire che si è trattato di un vero passaggio di grazia.

Dall’annuncio della visita fatta attraverso la circolare della Madre generale che richiedeva anche una preparazione personale, a tutte le comunità, è stata offerta un’opportunità per uno slancio nella fede, nella fiducia reciproca, nel rinnovamento e nella Speranza.

La Visita Canonica percepita non come un adempimento formale può muovere il cuore e la vita di persone, comunità, Opere… per arrivare a nuove sintesi di vita, abbracciare il futuro con Speranza, facendo sempre più spazio all’agire di Dio, alla sua Sapienza e Provvidenza che continua a guidare la storia, nonostante le nostre debolezze, fragilità…

Nella fede sappiamo che l’ultima parola sarà l’Amore! E come tante volte san Luigi Orione ci ha detto sperimentiamo una grande gioia e consolazione nella fede:

Siamo tutti nelle mani del Signore: vogliamo amare e servire il Signore, che si compia in noi la sua santa volontà affidati alla sua grazia, stando in ginocchio ai piedi di Maria SS.ma, nostra grande consolatrice, ma anche e sempre ai piedi della Santa Chiesa, madre della nostra fede e delle nostre anime. Di che temeremo noi? Il Signore sta sempre vicino a quelli che lo amano, che desiderano amarlo e servirlo, da sani e da malati e vogliono con Gesù e per Gesù vivere e faticare in amore santo di carità”. 

Last modified on Giovedì 31 Gennaio 2019 09:48