Sito ufficiale delle Piccole Suore Missionarie della Carità (Don Orione)

Costa d'Avorio:Celebrazione della giornata della Vita Consacrata nella Diocesi di Abidjan

05 febbraio

anteprima2a 050201947 Istituti religiosi presenti nella diocesi di Abidjan hanno celebrato la Giornata della Vita Consacrata Domenica 3 febbraio, nella parrocchia di San Giovanni Bosco ad Attiekoi.

 

Nonostante le distanze e la difficoltà delle strade le persone presenti erano molto numerose. Come PSMC hanno partecipato le suore delle due comunità di Anyama ed Abobo.

La Messa è stata presieduta dal parocco e concelebrata dal vicario generale Mons. Pierre Clavier Yessoh incaricato della vita consacrata, e da tanti altri sacerdoti.

Nell’omelia il Parroco ha rivolto i suoi auguri ai numerosi consacrati presenti ed ha poi sottolineato il senso della vocazione: «è un'adesione e configurazione al mistero di Cristo. La consacrazione in Dio è visibile nella profondità ed intensità del nostro amore, del nostro abbandono e della fiducia che riponiamo in Dio, questo ci pone in una condizione di intimità con il Signore per la salvezza dell’umanità e la nostra vita diventa così una vera testimonianza.

Siate gioiose di questa vocazione gratuita da Dio, è una vocazione ricevuta, vissuta e condivisa con gioia in qualunque circonstanza. Siamo riuniti qua da diversi istituti, communità, nazionalità e generazioni anche ma la Grazia di Dio ci ha convocati per un unico obiettivo sulla strada della santità. Rendiamo grazie a Dio per questa nostra esistenza e essa sia un dono totale e generoso a serviozio delle persone: bambini, giovani, adulti, anziani e deboli soprattutto.

Diamo ai giovani del nostro tempo la gioia e la voglia di consacrarsi anche a Dio".

Dopo la Messa, l’agape fraterna  seguita da danze e canti di ogni nazione.

Dio è grande e Rendiamo Grazie a Lui

Le suore de la Vice Delegazione Notre Dame de l’Esperance

Last modified on Martedì 05 Febbraio 2019 11:24