×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 71

Stampa questa pagina
Martedì, 12 Marzo 2019 08:35

Madagascar: presentazione della Catechesi sul Voto di Carità

Vota questo articolo
(0 Voti)

 

12 marzo

 

anteprima1a 03019Le Animatrici delle comunità della Delegazione “Maria Regina della Pace si sono ritrovate sabato 9 marzo ad Antananarivo per partecipare ad un incontro di presentazione e formazione del Libro sulla «Catechesi del IV Voto delle PSMC”.

  

L’incontro è iniziato con un momento di preghiera dopo il quale Sr. M. Egyptienne Responsabile dell’Équipe Regionale di Rinnovamento, ha rivolto il benvenuto a tutte le presenti, in maniera particolare a quelle arrivate da molto lontano, ed è poi passata alla presentazione del libro.

 La «Catechesi del Quarto Voto di Carità» si divide in Tre Parti: La parte Storica, L’Illuminazione e L’Impegno. 

La presentazione del libro è stata suddivisa in 20 incontri; a partire dal 12 marzo prossimo fino al marzo del 2020. 

Il 19 Aprile 2020, solennità della Divina Misericordia ogni Piccola Suora Missionaria della Carità celebrerà la Rinnovazione del IV Voto di Carità in tutto l’Istituto.

 

Chiediamo al Signore la virtù della docilità dallo Spirito Santo per il dono della riflessione che questa catechesi ci offre, poiché davvero diventi per noi carne.

Come Don Orione noi possiamo diventare “straccio” per asciugare le lacrime dei più piccoli e dei più poveri nel mondo perché “Charitas Christi Urget nos!”

 

Sr. M. Lidwine Razanakolona.

 

Letto 1689 volte Ultima modifica il Martedì, 12 Marzo 2019 08:45