Sito ufficiale delle Piccole Suore Missionarie della Carità (Don Orione)

Capo Verde: Visita fraterna

14 marzo

anteprima1 1403019Il giorno 11 marzo, la comunità “N. Sra do Rosario”, ha tenuto una giornata di incontro formativo alla presenza della Consigliera generale Sr. Maria Rosa Delgado Rocha, della Superiora della Provincia “N. S. Aparecida” Sr. Maria Eva de Paula Souza e dell’economa provinciale Sr. Maria Angela Aristides che sono in visita fraterna alle comunità di Capo Verde.

La preparazione per iniziare la catechesi sul Voto di carità è stato il principale argomento dell’incontro, dopodiché Sr. Maria Eva ha dato diverse informazioni sulla vita della provincia. Ricordiamo che suor Maria Eva ha iniziato il suo mandato come provinciale nel mese di gennaio scorso.

Suor M. Rosa Rocha ha parlato del programma della pastorale giovanile vocazionale e ha ricordato la Giornata Mondiale dei Giovani Orionini (GMGO) che si terrà l'anno prossimo a Tortona, con il tema: "Ascoltare, discernere e vivere la missione". 

L'incontro si è concluso con la preghiera rivolta a Maria:

Maria, Mulher da ação, faz que as nossas mãos e os nossos pés mexem-se “às pressas” em direção aos outros, para levar a caridade e o amor do teu Filho, para levar como tu, no mundo a luz do Evangelho.

“CARITAS CHRIST URGET NOS”

Last modified on Giovedì 14 Marzo 2019 07:29