×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 71

Martedì, 02 Aprile 2019 07:36

Costa d'Avorio: Incontro dedicato ai bambini, "Con la forza dello Spirito Santo andiamo verso gli altri ...per una migliore solidarietà"

Vota questo articolo
(0 Voti)

02 aprile

anteprima1 0204019Il 31 marzo in Costa d’Avorio più di 4300 bambini hanno partecipato all’incontro a loro dedicato chiamato «Pélé enfants» dal tema «Con la forza dello Spirito Santo andiamo verso gli altri per una migliore solidarità» che si è svolto nella parrocchia Santa Maria d’Aghouetto.

 

810 ragazzi appartenevano alla Parrocchia con cui collaborano le suore orionine di Abobo che infatti hanno accompagnato i giovani insieme alla postulante Marthe e alla novizia del secondo anno Edwige che insegnano catechismo.

Di buon mattino i bambini sono partiti a bordo di ben 21 pulmini e arrivati nelle vicinanze del luogo dell’incontro hanno inziato a camminare per raggiungere la loro meta. Il cammino che è durato circa 2 ore è stato animato da canti, preghiere e meditazioni.

L’Incontro è iniziato con l’Adorazione seguita dalla Santa Messa e dalla raccolta delle offerte per ogni parrocchia. Terminata la preghiera l’incontro è continuato con la condivisione del pranzo e nel pomeriggio si è ripreso il cammino del rientro. I bambini erano tutti stanchi ma gioiosi e soddisfatti.

Che il Signore accolga il sacrificio accompagnato dalla preghiera di ognuno, per il bene della Chiesa e la pace di cui tutti hanno sete.

Sr. M. Justine

Letto 714 volte Ultima modifica il Martedì, 02 Aprile 2019 09:22