×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 71

Venerdì, 03 Maggio 2019 09:25

Argentina: Riunione dell'Equipe di PGV con la Consigliera generale Sr. M. Rosa

Vota questo articolo
(0 Voti)

3 maggio

anteprima2 0305019Il 26 aprile le suore dell’equipe di Pastorale Giovanile Vocazionale della Provincia “N. S. Di Luján” si sono riunite, presso la Casa provinciale a Buenos Aires, con la Consigliera generale incaricata dell’area Suor M. Rosa Delgado Rocha per aggiornarla sul lavoro che si sta portando avanti nella provincia, presentare la realtà giovanile di ogni zona, condividere inquietudini, preoccupazioni, sfide e anche gioie e frutti che si stanno già vedendo.

 

È stato un incontro fraterno nel quale abbiamo espresso l’allegria di far parte della Pastorale Giovanile; Suor M. Rosa ci ha ricordato che lavorare in quest’area alimenta la nostra stessa vocazione perchè possiamo testimoniare ognuna che così è nella nostra vita. Ringraziamo Dio che ci ha chiamate ad offrire questo servizio alla Provincia che dà vita alla nostra vocazione nonostante tutte le sfide che ci presenta oggi il lavoro con i giovani, così come diceva il nostro Padre Fondatore “Non si semina mai invano nel cuore dei giovani”.

Inoltre Sr. M. Rosa ha condiviso con noi qualcosa di molto bello; ci ha invitato a non dimenticare mai la forza dell’intergenerazionalità delle Pastorale Giovanile Vocazionale, dove le sorelle più grandi ci donano la saggezza dell’esperienza acquisita lungo il cammino percorso e le più giovani ci offrono la forza della vita...

 

Suor Rosa ha parlato anche della Giornata Mondiale dei Giovani Orionini a Tortona, come si svolgerà, il significato del logo e del motto, le attività ecc. E ci ha inviato a viverlo come famiglia nelle nostra Provincia adattandolo però alla realtà propria di ogni luogo, specialmente per coloro che non potranno assitervi.

 

Ringraziamo per questo spazio di ascolto, di condivisione fraterna con la nostra consorella e chiediamo a Don Orione di continuare a seguire il nostro lavoro nella Pastorale mostrandoci il cammino per avvicinare oggi i giovani a Gesù sapendo che “La miglior Carità che possiamo fare ad un’anima è darle Gesù”, affincè possiamo annunciare un Gesù vivo e presente nella nostra vita quotidiana e che ogni giovane possa scoprire dove Gesù lo sogna felice.

Maria nostra celeste fondatrice ci accompagni... Ave Maria e Avanti!”

Equipe di PGV (Provincia N. S. di Luján)

Letto 816 volte Ultima modifica il Venerdì, 03 Maggio 2019 09:32