Sito ufficiale delle Piccole Suore Missionarie della Carità (Don Orione)

53ª Giornata mondiale delle comunicazioni sociali. Messaggio di Papa Francesco

29 maggio

anteprima1 2905019

Si svolgerà domenica 2 giugno la 53° Giornata Mondiale delle comunicazioni sociali 2019.

La Giornata venne istituita nel 1967 da Papa Paolo VI.

 

Come tradizione, il Papa scrive un Messaggio per questa ricorrenza che viene pubblicato il 24 gennaio, festa di San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti, degli scrittori e dei sordomuti.

 

Il messaggio di Papa Francesco, quest'anno è intitolato "Siamo membra gli uni degli altri" (ef 4.25). Dalle community alle comunità.

 

"L’immagine del corpo e delle membra ci ricorda che l’uso del social web è complementare all’incontro in carne e ossa, che vive attraverso il corpo, il cuore, gli occhi, lo sguardo, il respiro dell’altro. Se la rete è usata come prolungamento o come attesa di tale incontro, allora non tradisce se stessa e rimane una risorsa per la comunione... Questa è la rete che vogliamo. Una rete non fatta per intrappolare, ma per liberare, per custodire una comunione di persone libere. La Chiesa stessa è una rete tessuta dalla comunione eucaristica, dove l’unione non si fonda sui “like”, ma sulla verità, sull’“amen”, con cui ognuno aderisce al Corpo di Cristo, accogliendo gli altri."

LEGGI TUTTO

Last modified on Mercoledì 29 Maggio 2019 08:39