Sito ufficiale delle Piccole Suore Missionarie della Carità (Don Orione)

Roma: Convegno dei Gruppi Studi Orionini dedicato ai giovani

4 giugno

anteprima1a 0405019Suor M. Irma Rabasa, incaricata dei Gruppi Studi Orionini e Sr. M. Alicja Kedziora partecipano in questi giorni al Convegno dei Gruppi Studi Orionini dedicato ai giovani, che si sta svolgendo presso la Curia dell'Opera Don Orione a Roma.

 

Quest’anno il tema dell’incontro è “Con Cristo, sempre giovani!”, prendendo spunto dall’Anno dei Giovani Orionini che partirà fra pochi giorni e che culminerà il prossimo anno nell’incontro internazionale di Tortona2020.

 

 

Padre Tarcisio Vieira Direttore Generale dell’Opera Don Orione, ha aperto ieri i lavori del Convegno: «Il tema dei giovani - ha evidenziato Padre Vieira - è molto ampio e ricco di possibilità di riflessione. È altrettanto appassionante e di fondamentale importanza perché tocca un aspetto qualificante del nostro carisma, della nostra missione e del nostro impegno nella Chiesa. Ma come si può affrontare questo tema, in particolare da una prospettiva orionina? E come può il Convegno dei Gruppi di Studi aiutare i confratelli a operare, “a riuscire”, oggi, con i giovani? 

Leggi tutto

Last modified on Martedì 04 Giugno 2019 07:24