Stampa questa pagina
Martedì, 09 Luglio 2019 10:14

Polonia: Giornata della Gioventù Orionina - Kalisz 2019

Vota questo articolo
(0 Voti)
Giornata Gioventù Polonia Kalisz 2019 momento di espressività con le bandiere Giornata Gioventù Polonia Kalisz 2019 momento di espressività con le bandiere

La gioventù orionina della Polonia ha partecipato all’ Incontro Nazionale organizzato a Kalisz dal 1° al 4 luglio, con lo slogan: "Ascoltare, discernere, vivere la missione" insieme ai sacerdoti, ai chierici e alle suore, in preparazione all'incontro che si svolgerà a Tortona nel 2020.

Il primo giorno i giovani hanno riflettuto sul tema dell’Ascolto attraverso la partecipazione al workshop, la tecnica del bibliodramma, la danza con le bandiere e la celebrazione dell’Eucarestia. Tutto ciò li ha avvicinati molto a questo tema.

Il secondo giorno sono stati organizzati dei laboratori di culto e i partecipanti hanno continuato i seminari sul bibliodramma.

Il terzo giorno della Giornata della Gioventù Orionina era sotto lo slogan "discernere". L'ultimo giorno i giovani riuniti a Kalisz hanno celebrato insieme l’Eucaristia e hanno avuto un incontro con p. Marek Chrzanowski che ha dato la sua testimonianza.

L’incontro è finito con il ringraziamento.

Che S. Luigi Orione ci guidi sulla strada dell’ascolto e del discernimento per vivere la missione in pienezza.

Deo Gratias!

Guarda il Video

Letto 895 volte Ultima modifica il Martedì, 23 Luglio 2019 18:49