Sito ufficiale delle Piccole Suore Missionarie della Carità (Don Orione)

Tortona convegno Missionario. Io sono una missione “Sogno una scelta missionaria”

10giugno

anteprima2 1006019Presso il Centro “Mater Dei” di Tortona si è svolto il 7 e 8 giugno il Convegno missionario orionino dal titolo “Io sono una missione”, guidato dal consigliere provinciale dei Figli della Divina Provvidenza Don Bruno Felice, incaricato per le missioni.

Vi ha preso parte anche un gruppo di Piccole Suore Missionarie della Carità tra cui la Consigliera generale Sr. M. Rosa Delgado Rocha, la Vicaria Provinciale Sr. M. Amselma Scanu e altre consorelle, oltre a un gruppo dell'Uffico Missionario della Diocesi di Tortona.

 

“Il desiderio di tutti i partecipanti è stato quello di riempire di speranza il cuore del mondo rendendolo capace di amare “senza confini”, illuminare le strade della pace e della riconciliazione tra i popoli arrivare a tutti i popoli del mondo, a tutti quelli che hanno fame e sete di giustizia.

Accendere nei cuori la vocazione missionaria.

Il vescovo Mons. Vittorio Viola Vescovo di Tortona nella sua relazione ci ha invitati a una duplice conversione, a un cambiamento rapido, a progettare nuove forme di Missionarietà, tenendo presente che la comunione è per la missione e la missione è per la comunione, la Chiesa è comunione.

 

 

Le testimonianze ci hanno condotto a farci una domanda: cosa dobbiamo fare?

Nasce una risposta venuta dall’entusiasmo dalla vita dei missionari, una vita semplice, armonica, gioiosa, fraterna.

 

Tutto questo ci invita a intraprendere una strada fatta di incontri, di volti, di sguardi, di storie, camminare insieme, per stare insieme e vivere la fraternità e la missionarietà”.

Sr. M. Anselma

 

GUARDA IL VIDEO

Slide video Convegno Missionario 2019

 

Last modified on Lunedì 10 Giugno 2019 09:08