Costa d'Avorio: cerimonia di chiusura del Corso triennale nel centro "Saint Laurent"

11 giugno

anteprima2 1106019Sabato 8 Giugno, nel centro di promozione "Saint Laurent" ad Anyama si è svolta la cerimonia di uscita per i giovani che hanno terminato i tre anni di formazione nel Corso di taglio e cucito.

 

Come sempre in questa occasione la Famiglia Orionina si riunisce per festeggiare assieme ad alunni, parenti e invitati. Non mancano i nostri bambini, le perle di Don Orione.

La festa ha avuto come Madrina la Signora Kouadio Brou Marie Thérèse assistente del Sindaco.

 

In apertura della cerimonia è stata letta da Sr. M. Pauline Zida una cronaca storica del centro, iniziato da P. Pascal Poggiale dei Figli della Divina Provvidenza, poi passato alle Piccole suore Missionarie della carità attraverso Sr. M. Edmée e tutte le altre suore che si sono susseguite fino a Sr. M. Julienne Vincent Koulibaly che oggi dirige questa Scuola.

Il centro accoglie senza distinzione di religione o di etnie ma pone particolare attenzione ai più poveri secondo l’insegnamento di Don Orione.

 

Grazie ai padri che hanno iniziato il centro, grazie alle suore che fino ad oggi non cessano di farlo progredire grazie anche alla collaborazione dei laici, che aiutano e permettono ai giovani di integrarsi nella società per conquistarsi il proprio posto.     

Sr. M. Justine    

 

Last modified on Martedì 11 Giugno 2019 10:06