Mercoledì, 24 Luglio 2019 11:31

Madagascar: Incontro di Formazione per i genitori delle Novizie

Vota questo articolo
(0 Voti)

Da alcuni anni la Delegazione “Maria Regina della Pace” organizza un Incontro di Formazione e Informazione per i genitori delle giovani che si apprestano ad emettere la Prima Professione religiosa.

Quest’anno l’incontro è stato realizzato dal Consiglio della Delegazione e si è svolto ad Andrambato il 13 e 14 luglio. A condurre le giornate la Superiora regionale Sr. M. Laurencia e Sr. M. Lidwine Segretaria regionale. I temi affrontati sono stati: la cultura malagascia riguardo ai Voti per i quali le Novizie si preparano, il senso della Consacrazione e la relazione che intercorre tra genitori, parenti e famiglie soprattutto riguardo ai doveri che tante volte le famiglie richiedono ai loro figli. Ovviamente all’inizio c’è stata una Formazione per la conoscenza della Congregazione, la Grande Famiglia Orionina e il dovere che ciò richiede in quanto genitori di una religiosa orionina.

Al termine di questi due giorni di formazione ma anche di scambio di impressioni e di dialogo, i genitori delle Novizie hanno capito il senso dell’incontro e sono ritornati a casa pieni di gioia e pronti a testimoniare tutto ciò che è stato loro offerto in questi giorni.

Grazie Signore di questo incontro,

Grazie Don Orione della tua intima comunione come famiglia!

Le Novizie: Ida Tsilavotiana, Isabelle e Felana

Letto 2785 volte Ultima modifica il Giovedì, 25 Luglio 2019 11:42