Venerdì, 16 Agosto 2019 11:51

Madagascar: rinnovazione dei Voti e entrata in Noviziato

Vota questo articolo
(1 Vota)

Durante la Santa Messa delle ore 6, 30 del mattino, insieme con la comunità del “Mater Dei”, la comunità del Noviziato, le comunità del Postulandato e alcuni membri delle varie comunità, abbiamo celebrato queste Feste.

10 sono state le Juniores che hanno rinnovato i loro Voti: Sr M. Violette, Sr M. Alice, Sr M. Virginie, Sr M. Dénise, Sr M. Virginie, Sr M. Veronique, Sr M. Louise, Sr M. Jeanine, Sr M. Noëline, Sr M. Martial, e Sr M. Odile.

Abbiamo pregato in modo particolare ringraziando il Signore per i XXV anni di missione che Sr M. Alojza ha dedicato a questa nostra Delegazione. Ringraziamo Dio della sua presenza in Congregazione, ringraziamo la famiglia che l' ha offerta a noi, e soprattutto la Provincia della Polonia che le ha permesso di  venire al nostro incontro. Le auguriamo che i prossimi 25 anni e più, siano pieni di gioia come lo è sempre stata finora e che il Signore le dia salute e protezione!

Dopo la Santa Messa siamo andate in processione per la casa del Noviziato dove abbiamo accolto 7 giovani che sono entrate in questo giorno di festa. Una di loro sarà la prima futura Sacramentina del Madagascar; i loro nomi sono: Linah, Béatrice, Rojoniaina, Claire, Valérie, Fenitra ed Ernestine (non vedente).

Durante la colazione in un clima molto semplice di famiglia, abbiamo fatto la Festa assieme a Padre Tsiory (dell'Ordine della Santissima Trinità) il quale ha guidato gli esercizi.

Accompagniamo ciascuna per il proprio cammino perché ognuna possa arrivare alla meta attraverso l’intercessione di Maria e di San Luigi Orione: “Siate santi come il Padre vostro in cielo”

Ave Maria e Avanti.

 

Letto 844 volte Ultima modifica il Venerdì, 16 Agosto 2019 12:15