Venerdì, 16 Agosto 2019 12:16

Brasile: ingresso al Noviziato

Vota questo articolo
(0 Voti)
Entrata in noviziato Entrata in noviziato

Il 15 agosto 2019, solennità dell'Assunzione della Madonna, nella Provincia di Nostra Signora Aparecida è stato cebrato in un clima festivo e di preghiera profonda, l’ingresso in noviziato di due giovani: Darlene de Arruda Oliveira (brasiliana) e Noelia Delgado Anahi (Argentina). Saranno accompagnate in questo cammino da sr M. Rufina Pinheiro.

Ci sono stati due momenti molto forti: la celebrazione eucaristica presso la sede provinciale presieduta da D. João Carlos de Melo e la cerimonia di ingresso alla casa del noviziato. Durante la celebrazione dell'ammissione al noviziato, la Superiora provinciale, suor Maria Eva de Paula Souza, ha dato il benvenuto alle giovani e ai presenti e ha anche ringraziato della grande comunione che c'è tra le varie comunità  presenti, che consolidano il loro rapporto attraverso messaggi o telefonate.

Durante la celebrazione, dopo il rito di ingresso nel noviziato,  sono state consegnate alle novizie  le Costituzioni e le norme generali - "Regola di vita" dell'Istituto.

Leggi tutto

Letto 2349 volte Ultima modifica il Venerdì, 16 Agosto 2019 12:26