Venerdì, 16 Agosto 2019 18:26

Madagascar: Prima Professione Religiosa

Vota questo articolo
(1 Vota)

Con la Solennità di Maria Assunta in cielo, abbiamo ringraziato il Signore per il dono che Maria ha fatto a tutti noi grazie al suo “SI” e   nonostante la sua umanità è riuscita mantenere la purezza, motivo per cui il Signore l' ha innalzata corpo e anima in cielo.

La Santa Messa è stata presieduta da Mons. Ludovic RABENATOANDRO Vicario Generale della Diocesi di Antananarivo, c' erano a concelebrare P. Mamisoa (FdP), P. Julien della Diocesi di Antsirabe, P. Fidelys e il Diacono Assomptioniste.

Durante la predica Padre Ludovic ha insistito sul fatto che seguire Cristo non è sempre facile, bisogna essere pronte a tutto come Maria, la quale appena finito il saluto dell’angelo è andata subito a servire Elisabeth (lei non aveva chiesto altro…); poi quando doveva far nascere Gesù sono dovuti andare a Betlemme e nello stesso momento è arrivato il momento di partorire; la notte in cui è nato Gesù sono dovuti fuggire in Egitto, “vedete che non è facile seguire Gesù!”. Sulla croce ha seguito Gesù fino alla fine, non “ha detto che quando Gesù era morto sarebbe finita la sua missione” non fu così!!! È andata con i discepoli nel Cenacolo… Ecco che cosa significa seguire Gesù, andare fino alla fine e offrire tutto senza risparmio né di tempo, né di forza….

“Tutto è possibile per chi crede”! Mc 9, 22b. Ecco il tema che hanno preso come "divisa" le neo professe.

 Il pranzo è stato condiviso fraternamente assieme alle famiglie.

Grazie, Sr M. Thérèse, Sr M. Isabelle, Sr M. Ida; Maria nostra Celeste Fondatrice vi incoraggi e vi guidi ad essere come Lei disponibile in tutto e vi affidiamo nelle mani di Dio!

Letto 873 volte Ultima modifica il Sabato, 17 Agosto 2019 18:41