×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 71

Mercoledì, 01 Luglio 2015 09:30

Costa d'Avorio: Celebrazione del Centenario

30 giugno Mentre sono da poco terminati a Tortona i festeggiamenti ufficiali per il Centenario di Fondazione (vai all'album di foto nella pagina facebook delle PSMC)…arrivano le prime notizie dei festeggiamenti organizzati nelle altre realtà della Congregazione.   In Costa D’avorio la Vice-Delegazione "Notre Dame de la Esperance", il giorno  28 giugno ha celebrato l’evento della Fondazione dell’Istituto con una bella e…
Martedì, 16 Giugno 2015 09:44

Filippine: Celebrazione del Centenario

16 giugno Il 14 giugno sono stati celebrati nelle Filippine i 100 anni della nostra amata Congregazione. Prima della Santa Messa una delle mamme volontarie del “Feeding Program” ha recitato la preghiera per i 100 anni della Congregazione Il Vescovo Antonio Tobias ha presieduto la Santa Messa e nella sua omelia ha messo in risalto la similitudine tra il Vangelo…
09 giugno Le Piccole Suore Missionarie della Carità della missione di Quezon City nelle Filippine, festeggeranno il 14 giugno il Centenario di Fondazione dell'istituto, con una giornata dedicata a questo speciale evento. Alle ore 3.30 del pomeriggio verrà celabrata da Sua Eminenza Mons. Antonio Tobias DD, la Santa Messa presso la Cattedrale del "Buon Pastore".   Seguirà un rifresco, il…
1 giugno Con una solenne celebrazione Eucaristica, presieduta da Padre Basile Aka, nuovo Provinciale dei Figli della Divina Provvidenza in Costa d’Avorio, è stata Aperta ufficialmente, ieri 31 maggio 2015, la Vice-Delegazione delle Piccole Suore Missionarie della Carità: «Nostra Signora della Speranza». Padre Basile in questa occasione ha voluto sottolineare la felice coincidenza dell’apertura della nuova realtà delle PSMC, con…
   14 febbraio 100 anni di: "gratitudine...Passione...speranza... per svegliare il mondo!" (Papa Francesco) Sabato 14 febbraio 2015 la missione della Costa d’Avorio ha  celebrato l'apertura del giubileo per il Centenario di Fondazione delle PSMC organizzando un pellegrinaggio. All'iniziativa hhanno preso parte FDP, ISO, MLO, il Gruppo dei giovani orionino e tutti i collaboratori nelle apostolato orionioa. Tema della giornata è…
Giovedì, 12 Febbraio 2015 12:51

Filippine: Apertura Anno del Centenario

   05 febbraio Le PSMC delle Filippine hanno festeggiato il 4 febbraio l’Apertura dell’Anno giubilare per il Centenario di Fondazione, con una celebrazione Eucaristica presieduta da P. Antonio (FDP) e animata dalle danze dei bambini del Centro “Don Orione” di Payatas. Presenti alla cerimonia tanti amici e volontari che con il loro prezioso aiuto sostengono le suore nelle tante attività.…
03 febbraio Tutte le comunità delle PSMc nel mondo hanno festeggiato l'Apertura dell'anno giubilare del Centenario, organizzando celebrazioni, incontri, missioni cittadine e tante alte iniziative. In Kenya le PSMC della comunità di Nairobi hanno partecipato il 1 febbraio alla S. Messa nella loro Parrocchia sensibilizzando e informando i presenti sul Centenario di Fondazione dell’Istituto e sull’Apertura dell’anno giubilare, facendo inoltre dono a…
02 luglio Tra le comunità delle Piccole Suore Missionarie della Carità che il 28 giugno hanno festeggiato il 99° anniversario di fondazione, in preparazione al Centenario sono giunte notizie da Quezon City nelle Filippine. La comunità “Mother of Wisdom”, ha iniziato la celebrazione la sera del 28 giugno. L’Eucarestia è stata presieduta da Don Anderson (FDP) che è arrivato con…
07 marzo   «Con slancio verso il futuro; annunciando il Vangelo della carità» Le tre comunità delle Piccole Suore Missionnarie della Carità in Costa d’Avorio: «Madre della Divina Provvidenzia», «Madonna della Guardia», «Madre della Speranza» si sono riunite sabato 1° marzo 2014 per celebrare l’apertura del secondo anno di preparatione al Centenario di Fondazione. Una Celebrazione Eucaristica si è tenuta…
Pagina 1 di 2