×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 71

Mercoledì, 20 Gennaio 2016 10:55

Madagascar: chiusura del Centenario ad Ankazoabo

20 gennaio Nella Parrocchia di Ankazoabo il 17 gennaio, si è svolta la celebrazione di chiusura del Centenario delle PSMC della comunità “Notre Dame de la Garde” ed anche la benedizione del Movimento Laicale Orionino locale per l'Anno Nuovo. L'Eucarestia di ringraziamento celebrata da Don Jacquis, sacerdote della Sacra Famiglia, è stata ben animata dalle Suore insieme ai Laici del MLO…
Venerdì, 03 Luglio 2015 07:53

Madagascar: celebrazione del Centenario

02 luglio Durante il triduo del Centenario di Fondazione hanno iniziato il loro cammino in postulandato nove ragazze provenienti da diverse diocesi. Sono state accolte dalla Congregazione come dono della Divina Provvidenza per il Giubileo. Durante la Santa Messa del mattino, il celebrante P. Thomas (FDP), ha messo in rilievo quanti motivi ci sono per ringraziare Dio della sua bontà…
10 giugno La Vice - Delegazione "Maria Regina della Pace" inizierà il prossimo 20 giugno la Novena di preparazione alla celebrazione del Centenario di Fondazione delle Piccole Suore Missionarie della Carità.      Dal 26 al 29 giugno comincerà il Tridum durante il quale è stato predisposto  un fitto Programma di eventi e di preghiera per condividere con tutti coloro…
17 febbraio La comunità "Madre della Speranza" a Moramanga approfitando della visita della Superiora Regionale Sr. M. Justine Razanabahoaka, ha festeggiato l'Apertura dell'Anno del Centenario di Fondazione. La giornata è iniziata con la  Santa Messa, celebrata dal parrocco della cattedrale, alla presenza di numerosi fedeli presenti per la messa domenicale e del gruppo del Movimento Laicale Orionino. Il parrocco originario…
   10 febbraio Anche la comunità "Coeur Immaculée de Marie" di Mandiavato ha celebrato l'Apertura dell’Anno del Centenario di Fondazione, il 2 Febbraio, festa della Presentazione di Gesù al Tempio, con la S. Messa celebrata dal parroco P. Raymond Jules Rakotovaocon. Durante la cerimonia alla quale sono intervenuti tanti parrocchiani e bambini della scuola gestita dalle PSMC, è stata presentata…
   03 febbraio Domenica 1 febbraio anche la Delegazione “Maria Regina della Pace”  ha  celebrato, insieme a tutto l’Istituto,  l'apertura del giubileo per il Centenario di Fondazione. Ogni comunità presente in Madagascar ha celebrato questo evento con solennità secondo la propria creatività. Le comunità "Mater Dei" di Andrambato e "Regina del Santo Rosario" di Anatihazo, hanno celebrato la festa nella…
03 febbraio Domenica 1 febbraio anche la Delegazione “Maria Regina della Pace”  ha  celebrato, insieme a tutto l’Istituto,  l'apertura del giubileo per il Centenario di Fondazione. Ogni comunità presente in Madagascar ha celebrato questo evento con solennità secondo la propria creatività. Le comunità "Mater Dei" di Andrambato e "Regina del Santo Rosario" di Anatihazo, hanno celebrato la festa nella parrocchia…
02 luglio Ad Andrambato la Famiglia orionina si è riunita il 29 giugno, per festeggiare insieme i 99 anni della Congregazione, la festa del Papa e l’apertura del terzo anno alla preparazione del Centenario. All’inizio della Santa Messa è stata letta la storia dell’Istituto per presentare il cammino fatto e tutte le Madri generali che si sono succedute nel corso di…
09 dicembre Alla fine del mese di novembre presso la comunità "Cuore Imacolato di Maria"  a  Mandiavato, è stata organizzata la festa per la celebrazione dei 100 anni di nascita di Sr. M. Plautilla. Nella chiesa di Mandiavato il gruppo dei Giovani orionini, insieme ai Piccioli Orionini hanno messo in scena la vita della Venerabile suscitando la partecipazione e l’interesse…
Pagina 1 di 2