×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 75

Stampa questa pagina
Mercoledì, 22 Giugno 2016 08:00

Anniversario 101 anni di fondazione: l'inizio di una nuova tappa

Carissime sorelle!

          È arrivata, ancora una volta, la festa degli Apostoli Pietro e Paolo, nella quale, oltre a ricordare e pregare per il Santo Padre, ricorre un nuovo anniversario della nostra Fondazione. 

          Il tempo è passato veloce, ma ricco di grazia e di segni della Divina Provvidenza per noi, sperimentati specialmente durante l’anno del Centenario di Fondazione. 

         Oggi celebriamo 101 anni! Siamo all’inizio di una tappa nuova, che ci rimette in cammino con rinnovato entusiasmo, speranza e aspettative, guardando il nostro futuro. 

Il Giubileo straordinario della Misericordia, che Papa Francesco ha voluto per tutta la Chiesa in questo anno, è molto significativo ed è una forte spinta a rilanciarci, come PSMC, nate dal Cuore Misericordioso di Cristo che, nelle sue parole profetiche, ci ha consegnato, come programma e sfida, di “far partire” da ogni posto, da ogni opera, da ognuna di noi, dalle nostre comunità, la “sua misericordia e la sua gloria”! 

Carissime! Noi, chiamate dallo stesso Don Orione, le “Missionarie della Carità”, siamo “sostanza di carità” e quindi, “canali di misericordia”. Perché la nostra “carità”, che inoltre professiamo “con Voto”, si esprime, si realizza e si visibilizza nella “misericordia”, nelle “opere di misericordia” spirituali e materiali, vissute prima di tutto tra di noi, all’interno delle nostre comunità e poi verso il prossimo, verso ogni prossimo! 

Disponiamoci a celebrare i nostri 101 anni di fondazione con uno spirito aperto, disponibile e docile a lasciarci plasmare e “” dalla “carità e dalla misericordia” che scaturiscono dal Cuore di Gesù, perché, solo l’amore e la misericordia sperimentati possono trasformarsi in amore e misericordia donati. Continua...

 

italia Circolare 101 ANNI (384.42 kB)  

spagna Circolare 101 ANNI ES (4.62 MB)

madagascar-malgascio Circolare 101 ANNI di Fondazione MLG (391.07 kB)