×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 75

Stampa questa pagina
Mercoledì, 14 Novembre 2018 07:49

Circolare di Avvento 2018

Senza nomeCarissime Consorelle!

 

Ho iniziato questa lettera mentre si stava realizzando, qui a Roma, il Convegno deiformatori orionini, organizzato alla pari dai FDP e dalle PSMC contando anche con lapresenza di rappresentanti dell’ISO, dell’Istituto Maria di Nazareth e del MLO. Il convegno si è svolto con grande senso di responsabilità, di amore ai giovani e di appartenenza alle Congregazioni e a tutta la Famiglia carismatica, in un clima sereno, fraterno e di gioioso scambio.

 

Probabilmente avrete già ricevuto il messaggio rivolto a tutta la Famiglia, con alcune delle conclusioni e sfide che, come sappiamo, non riguardano esclusivamente i formatori o le formatrici, ma tutti, perché la Formazione è impegno e responsabilità di tutti. Quindi,come sappiamo, la Formazione è un tema fondamentale per il vissuto della nostra Vita religiosa orionina ed è un percorso che dura tutta la vita: cammino di identificazione con i sentimenti di Cristo e di crescente incarnazione dei sentimenti del cuore di Don Orione, come richiamava il tema del convegno:“Dacci, o Signore, il cuore di DonOrione”.

 

Penso che il tempo di Avvento, che ci prepara alla celebrazione del Natale, sia un tempo propizio per fare tutte una riflessione su questo tema, per chiedere al Signore di “darci il cuore di Don Orione”. Continua...

 

 

DOWNLOAD 

 Circolare di Avvento IT (348.41 kB)

 Circolare di Avvento PL (397.42 kB)

Circolare di Avvento ES (280.22 kB)

Circolare di Avvento 2018 PT (450.78 kB)

Circolare di Avvento 2018 FR (390.65 kB)

Circolare di Avvento 2018 EN (333.11 kB)