Lunedì, 10 Settembre 2018 08:04

Avvio Visita Canonica 2018/2019

Vota questo articolo
(0 Voti)

Carissime Consorelle!

Nel giorno che la liturgia ci ricorda la Natività di Maria Santissima, vengo a voi per annunciare l’inizio della Visita canonica a livello generale. Così come Maria, viene chiamata “mistica aurora della redenzione”, desidero che il tempo della Visita canonica sia per tutte noi, “l’aurora di un tempo nuovo”, guidato dallo Spirito Santo sulla scia che ci ha dato il XII Capitolo generale. Perciò, vorrei che fin dall’inizio sia Maria a sostenere con la sua presenza materna la nostra speranza e il nostro sincero desiderio di santità e di missionarietà orionina.

La Visita canonica a livello generale, a norma dell’Art. 188 delle Costituzioni, avrà inizio il prossimo 20 di novembre, con la Festa della Madre della Divina Provvidenza, e si concluderà, a Dio volendo, l’8 dicembre 2019, con la bella Solennità di Maria Immacolata.

Quindi vogliamo vivere questo tempo con il cuore e con l’atteggiamento mariano dell’accoglienza della Volontà di Dio, della sensibilità ai segni dei tempi e dell’intraprendenza apostolica, per “correre”, come Maria, verso tutti coloro che hanno un bisogno nel corpo o nello spirito. Continua...

 

IT  ENG

 

Letto 1006 volte Ultima modifica il Lunedì, 26 Agosto 2019 09:46

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.

L'utilizzo dei cookie concorre al buon funzionamento di questo sito e favorisce il miglioramento dei servizi offerti all'utente. L'accesso ai contenuti del sito e l'utilizzo dei servizi implica accettazione dell'utilizzo dei cookie.