Mercoledì, 09 Gennaio 2019 09:01

Vice-delegazione "N. D. de l'Esperance": Incontri di Formazione per le Juiniores

Vota questo articolo
(0 Voti)

09 gennaio

anteprima1 0901019La seconda tappa della formazione dedicata alle suore juniores delle Vice-delegazione “Notre Dame de l’Esperance” (Costa d’Avorio – Togo e Burkina faso)  è stata realizzata a dicembre in due gruppi: le suore delle comunità di Bombouaka (Togo) e di Nako (Burkina Faso) si sono riunite a Ouagadougou in Burkina, guidate da P. Alain Jeacques Sawadogo dei Figli della Divina Provvidenza; mentre le juinores delle comunità di Anyama e Abobo (Costa d’Avorio) si sono incontrate ad Anyama con P. Mathieu Zongo anch’egli FDP.

Il tema dell’Incontro: «Una rinnovata infusione missionaria, sull’esempio di Maria Madre della Evangelizzazione » (EG. 5.) è stato suddiviso in 4 spunti di riflessione:

- La nuova Evangelizzazione?

- Le sfide attuali ni questa nuova Evangelizzazione all’interno della Chiesa e nella società.

- Chiarimenti dalla Parola di Dio, l’esempio della Madonna.

- Quale risposta possiamo dare a queste sfide ?

 

Le suore hanno partecipato attivamente anche attraverso il lavoro di gruppo nel quale hanno approfondito lo stato attuale della propria fede, se essa è autentica e gioiosa, quali sono le sfide attuali della vita consacrata e quali le sfide per le Piccole Suore Missionarie della carità nell’Ovest dell’Africa, quali sono le strategie pastorali da attuare e altro ancora.

Le juniores hanno risposto proponendo alcune linee di azione che ciascuna cercherà di realizzare nella proprie comunità e nelle attività missionarie.

 

Che Dio ci mantenga nella sua grazia cercando sempre di donare il meglio di noi stesse servendoLo nella gioia e nell'entusiasmo.

Ave Maria e Avanti.

Le Juniores della Vice Delegazione « N. D. de l’Esperance »

Letto 210 volte Ultima modifica il Mercoledì, 09 Gennaio 2019 09:13

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.

L'utilizzo dei cookie concorre al buon funzionamento di questo sito e favorisce il miglioramento dei servizi offerti all'utente. L'accesso ai contenuti del sito e l'utilizzo dei servizi implica accettazione dell'utilizzo dei cookie.