×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 71

Stampa questa pagina
Mercoledì, 09 Gennaio 2019 10:46

Costa d'Avorio: Assemblea generale dell'ISO

Vota questo articolo
(0 Voti)

09 gennaio

anteprima2 0901019Si è conclusa sabato 5 gennaio l’Assemblea Generale di verifica e di programmazione dell’ISO (Istituto Secolare Orionino) dal titolo: "Svegli nella fede e operosi nella carità" che si è svolta dal 1° al 5 gennaio 2019 a Bonoua (Costa d’Avorio).

 

Nella mattinata conclusiva sono state identificate le linee di Azione e nel pomeriggio, grazie alla partecipazione attiva di tutte, sono stati proposti alcuni suggerimenti

Alle ore 17.00 è arrivato il Vescovo Mons. Raymond Ahouah che dopo qualche scambio con tutti i partecipanti ha presieduto la Santa Messa, concelebrata da Padre Laureano De la Red Merino, Consigliere generale dei Figli della Divina Provvidenza.

 

Nel corso della Messa Mons. Raymond si è soffermato sulla figura dei Re Magi e sul loro “cammino” attraverso un percorso lungo e difficile, con lo sguardo fisso alla Stella che a volte appare e a volte scompare: “Così deve essere la nostra vocazione – ha detto – dobbiamo lasciarci docilmente condurre dall’impalpabile sapienza divina. Camminiamo sicuri con fiducia per arrivare alla vera adorazione, che ci porta alla vera missione”.

 

Dopo la Celebrazione l’agape fraterna ha fatto sentire tutti parte di una stessa Famiglia. Il Vescovo, essendo anche nostro confratello FDP, si è messo a servire con la sua semplicità orionina.

La gioia è stata grande! Che Dio accompagni sempre questi incontri di Famiglia.

 

Vedi anche Sito generale ISO

Letto 757 volte Ultima modifica il Mercoledì, 09 Gennaio 2019 11:24