×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 71

Martedì, 05 Febbraio 2019 12:17

Costa d'Avorio:Celebrazione della giornata della Vita Consacrata nella Diocesi di Abidjan

Vota questo articolo
(0 Voti)

05 febbraio

anteprima2a 050201947 Istituti religiosi presenti nella diocesi di Abidjan hanno celebrato la Giornata della Vita Consacrata Domenica 3 febbraio, nella parrocchia di San Giovanni Bosco ad Attiekoi.

 

Nonostante le distanze e la difficoltà delle strade le persone presenti erano molto numerose. Come PSMC hanno partecipato le suore delle due comunità di Anyama ed Abobo.

La Messa è stata presieduta dal parocco e concelebrata dal vicario generale Mons. Pierre Clavier Yessoh incaricato della vita consacrata, e da tanti altri sacerdoti.

Nell’omelia il Parroco ha rivolto i suoi auguri ai numerosi consacrati presenti ed ha poi sottolineato il senso della vocazione: «è un'adesione e configurazione al mistero di Cristo. La consacrazione in Dio è visibile nella profondità ed intensità del nostro amore, del nostro abbandono e della fiducia che riponiamo in Dio, questo ci pone in una condizione di intimità con il Signore per la salvezza dell’umanità e la nostra vita diventa così una vera testimonianza.

Siate gioiose di questa vocazione gratuita da Dio, è una vocazione ricevuta, vissuta e condivisa con gioia in qualunque circonstanza. Siamo riuniti qua da diversi istituti, communità, nazionalità e generazioni anche ma la Grazia di Dio ci ha convocati per un unico obiettivo sulla strada della santità. Rendiamo grazie a Dio per questa nostra esistenza e essa sia un dono totale e generoso a serviozio delle persone: bambini, giovani, adulti, anziani e deboli soprattutto.

Diamo ai giovani del nostro tempo la gioia e la voglia di consacrarsi anche a Dio".

Dopo la Messa, l’agape fraterna  seguita da danze e canti di ogni nazione.

Dio è grande e Rendiamo Grazie a Lui

Le suore de la Vice Delegazione Notre Dame de l’Esperance

Letto 755 volte Ultima modifica il Martedì, 05 Febbraio 2019 12:24