Martedì, 26 Marzo 2019 09:27

"Lo Spirito Santo rende capaci di condivisione e solidarietà": pellegrinaggio di Giovani in Costa d'Avorio

Vota questo articolo
(0 Voti)

26 marzo

anteprima1 2603019I giovani della Parrocchia “Saint François Xavier” di Abobo insieme a Sr. M. Jeannette Yaro e il gruppo di juniores di Abidjan con i giovani del Decanato “Padre qp8qseph Garnier” hanno partecipato il 23 marzo ad un Pellegrinaggio verso Thomasset al santuario “Nostra Signora delle Grazie” dal tema: "Lo Spirito Santo rende capaci di condivisione e solidarietà".

 

 

Numerosissimi i giovani presenti, circa 1200. La camminata, iniziata la mattina alle ore 6.00, è stata organizzata in gruppi di 15 giovani con diverse stazioni per riflettere e condividere i diversi aspetti del tema basato sulla Parola di Dio (parabola del Buon Samaritano), un brano dal discorso del Papa rivolto ai giovani, durante la Veglia della GMG a Panama 2019, esortando ad amare e a fare crescere sempre la vita degli altri e una storia educativa sull'amicizia basata sul perdono.

Una volta ad "Attingue", il cuore della giornata è stata la celebrazione Eucaristica, dove i giovani sono stati nutriti dalla Parola Dio e dal Corpo di Cristo, seguita da una pausa e da un pranzo semplice, poi la conclusione del pellegrinaggio e il ritorno alle rispettive famiglie.

In generale, è stato un momento fraterno vissuto soprattutto nella gioia, nella condivisione e nella preghiera. Tutti erano soddisfatti del tempo trascorso insieme. Rendiamo grazie a Dio per i suoi benefici.

Assieme a Maria, andiamo avanti con i giovani!

Letto 206 volte Ultima modifica il Martedì, 26 Marzo 2019 09:31

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.

L'utilizzo dei cookie concorre al buon funzionamento di questo sito e favorisce il miglioramento dei servizi offerti all'utente. L'accesso ai contenuti del sito e l'utilizzo dei servizi implica accettazione dell'utilizzo dei cookie.