Stampa questa pagina
Venerdì, 29 Marzo 2019 10:02

Cile: Incontro Conclusivo della Visita Canonica Generale

Vota questo articolo
(0 Voti)

29 marzo

anteprima1 2903019Il 27 marzo, nella sede della Provincia “N. S. del Carmen”, la Superiora generale Madre M. Mabel, e le due Consigliere visitatrici Sr. M. Francoise (Segretaria) e Sr. M. Jòzefa (Economa), hanno tenuto l’incontro conclusivo della Visita canonica in questa Provincia, con il Consiglio provinciale.

 

Durante l’incontro è stata condivisa una valutazione globale della Provincia dopo la Visita canonica a tutte le Comunità e opere, e sono state consegnate alcune indicazioni e orientamenti per l’animazione del Consiglio provinciale e alcune priorità, specialmente la PGV, la formazione permanente e la abilitazione delle Suore ad un’economia sempre più trasparente e chiara. Chiudendo l’incontro sono stati consegnati alla Superiora provinciale Sr. M. Jesùs Nieva e Consiglio, i simboli delle PSMC: la bandiera della Congregazione con lo stemma approvato nel XII Capitolo generale, il gagliardetto e gli spillini.

 

Alla sera, la Madre e Sr. M. Jòzefa, hanno potuto salutare il Coordinamento territoriale del Movimento Laicale Orionino in Cile, accompagnato da Sr. M. Jesùs Nieva, assistente spirituale, che dà grande speranza per lo sviluppo positivo del MLO nelle diverse realtà del Cile.

Con questo si è conclusa ufficialmente la Visita Canonica generale nella Provincia “N. S. del Carmen”.

La Madre e le due Consigliere generali, si sono recate il giorno 2, in Argentina, dove saranno raggiunte dalle altre tre Consigliere generali, per iniziare la Visita Canonica in questa Provincia.

 

Per tutto rendiamo grazie al Signore, preghiamo per i frutti di questo tempo di grazia e continuiamo a sostenere spiritualmente il Consiglio generale in questo importante tempo.

 

Ave Maria e avanti, sempre! DEO GRATIAS!

Letto 219 volte

L'utilizzo dei cookie concorre al buon funzionamento di questo sito e favorisce il miglioramento dei servizi offerti all'utente. L'accesso ai contenuti del sito e l'utilizzo dei servizi implica accettazione dell'utilizzo dei cookie.