Stampa questa pagina
Martedì, 09 Luglio 2019 09:53

Tortona Suore Sacramentine: Incontro con i Giovani del Cammino Neocatecumenale

Vota questo articolo
(0 Voti)
Le Suore di Villa Charitas e i loro ospiti Le Suore di Villa Charitas e i loro ospiti

Domenica 30 giugno Kiko Arguello, iniziatore del cammino Neocatecumenale, ha convocato i giovani italiani a Genova per aiutarli, attraverso l’ascolto della Parola di Dio e una profonda catechesi, a scoprire la loro vocazione affinché possano fare scelte di vita seguendo gli insegnamenti del Vangelo per essere nella Chiesa e nella società testimoni autentici di Cristo.

Un gruppetto di ragazzi e ragazze accompagnati dai loro catechisti provenienti da Pordenone sono stati ospitati presso la nostra casa per trascorrere la notte, abbiamo offerto loro il salone così hanno potuto dormire nei materassini.

Il giorno seguente hanno partecipato alla Santa Messa e con il canto accompagnato dal suono della chitarra, hanno reso più solenne la celebrazione eucaristica. In seguito, ci siamo riuniti per uno scambio di conoscenza reciproca.

Ognuna di noi, nella propria presentazione, ha raccontato l’esperienza della vita religiosa e della missione tra i poveri fatta nel servizio e nella preghiera davanti a Gesù Eucaristia. È stata presentata la vita di San Luigi Orione e gli inizi della fondazione della Piccola Opera della Divina Provvidenza citando tutti i rami appartenenti ad essa.

Questo è stato un momento arricchente; noi abbiamo respirato un clima di freschezza nel vedere questi giovani impegnati con la ferma volontà di seguire il Signore, mentre loro hanno ascoltato con interesse ed attenzione la nostra testimonianza, hanno apprezzato l’accoglienza e la disponibilità che abbiamo offerto e la gioia di aver scelto di seguire Gesù attraverso i consigli evangelici.

Ringraziamo il Signore per averli incontrati e preghiamo per loro perché possano proseguire nella via del bene.

Comunità Suore Sacramentine

Letto 1542 volte Ultima modifica il Martedì, 09 Luglio 2019 16:37