Martedì, 06 Agosto 2019 12:57

Pellegrinaggio: "Per una gioia eterna"

Vota questo articolo
(4 Voti)
Suore don Orione Suore don Orione

“Per una gioia eterna"

Si è appena concluso il Pellegrinaggio al Santuario di Collevalenza organizzato dall'Unitalsi di Fano, a cui hanno partecipato così come da prassi ormai, oltre ai pellegrini della Diocesi di Fano, anche molte ragazze di Casa Serena di Bellocchi.

È un evento tanto atteso che il solo pensiero di andare fuori con i veterani amici dall'Unitalsi, rende le ragazze piene di gioia già da giorni precedenti l'uscita. Ed era proprio “per una gioia eterna" il tema dell’anno dell’Unitalsi. Gioia di stare bene se l'altro sta bene, che ha visto Dame e Barellieri al servizio del prossimo con la semplice voglia di servire il Signore, nella bellezza e singolarità di ogni pellegrino.

I giorni sono trascorsi e volati via, così come tutte le cose belle che passano velocemente, tra momenti di preghiera, il rito della Liturgia delle acque, via Crucis e processione Mariana. Il tutto adornato da momenti di animazione e di festa dell'Arrivederci al prossimo anno, con la consapevolezza che solo se abbiamo Gesù nel cuore possiamo con tanta gioia donarlo agli altri. 

Non si riuscirebbe a raccontare le emozioni e i sentimenti che ogni pellegrino ha vissuto, perché alcune cose bisogna viverle, ma concludo con una poesia composta da Elvis che è un pellegrino speciale, di Casa Penelope, che ha la gioia di donare a tutti voi:

"L'unica cosa che conta per me è essere entrato in questo posto, in questo posto santo. Madre Speranza è l'unica cosa che dà sostanza.

Se tutti nel mondo vanno in questo posto santo saranno pieni di speranza e fiducia.

Il mondo ha bisogno di persone sante e speranzose." Con l'augurio che tutti come pellegrini sulla terra sappiamo spargere semi di santità perché come dice il Signore" siate santi perché io sono santo ". Buon cammino di santità. 

 

 

Letto 252 volte Ultima modifica il Mercoledì, 07 Agosto 2019 14:48

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.

L'utilizzo dei cookie concorre al buon funzionamento di questo sito e favorisce il miglioramento dei servizi offerti all'utente. L'accesso ai contenuti del sito e l'utilizzo dei servizi implica accettazione dell'utilizzo dei cookie.